Archivio Categoria: Sport

Ago 14

Castelsilano: concluso il campo dell’Unione Ciechi e protezione civile

“2.0 – Noi e la Protezione civile”: era questo il motto scelto per il campo che l’Unione Ciechi di Cosenza ha promosso, insieme all’Irifor e alla protezione civile, a Castelsilano. Decine di ipovedenti e non vedenti si sono cimentati in diverse attività come il tiro con l’arco, l’attraversamento del ponte tibetano, orienteering, escursioni e simulazioni …

Continua a leggere »

Ago 02

Castelsilano: iniziato il campo dell’Unione Ciechi e Protezione Civile

“2.0 – Noi e la Protezione civile”: è questo il motto del campo per ciechi ed ipovedenti, promosso dall’ IRIFOR (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione) e dall’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Cosenza, con la collaborazione dei dipartimenti regionale e nazionale della Protezione Civile. L’iniziativa, unica in Italia, che si svolge …

Continua a leggere »

Giu 29

Cosenza: Anci, protocollo “Sport: Missione Comune”

Nella sala consiliare del Comune di Cosenza, alla presenza di numerosi sindaci ed amministratori provenienti da tutta la Calabria, sono stati illustrati i contenuti del protocollo d’intesa siglato tra l’Anci e l’Istituto di Credito Sportivo, riguardante il bando “Sport: Missione Comune”. Il bando consentirà a tanti comuni di accedere al finanziamento in diverse forme, che …

Continua a leggere »

Mag 29

Cosenza: Comune, il “Tremenda Day” coinvolge tutta la città

A Cosenza, un’intera giornata di sport, musica, volontariato, arte e teatro, in occasione della terza edizione del “Tremenda Day”. Cosenza è stata l’unica piazza calabrese ad ospitare l’evento, grazie anche alla sua naturale vocazione di città accogliente, inclusiva e attenta al sociale.

Mag 15

Cosenza: grande partecipazione per il Memorial Faraca

Francesco e Pino Faraca sono stati celebrati grazie ad un doppio appuntamento, che ha interessato sia gli amatori che i ciclisti professionisti, con il “4° Bici in Città Memorial Francesco Faraca” e il 1° Trofeo Ciclistico “Memorial Pino Faraca”. Per tutta la mattinata, il centro storico cosentino è stato invaso dagli amanti delle due ruote, …

Continua a leggere »

Post precedenti «