Archivio Categoria: Società

Ott 16

Cosenza: Comune, presentato “Cosenza Cultura”

Si chiama “Cosenza Cultura”, il progetto messo in campo dall’Amministrazione comunale con l’intento di raggruppare sotto un unico brand tutte le espressioni culturali cittadine. “Cosenza Cultura” è “un’opera aperta”, che potrà arricchirsi nel tempo di nuovi protagonisti, espressione della dinamicità culturale della città bruzia.

Ott 16

Aprigliano: conclusa la seconda edizione delle “Giornate Pantiane”

Aprigliano, uno dei comuni più estesi della Sila cosentina, ha celebrato, con due intense giornate, uno dei suoi figli più illustri: Duonnu Pantu. Tante le iniziative messe in campo, grazie all’efficace sinergia tra la pro-loco e l’amministrazione comunale che, per la seconda edizione delle “Giornate Pantiane”, hanno voluto proseguire il percorso artistico-culturale intrapreso lo scorso …

Continua a leggere »

Ott 14

Cosenza: Regione Calabria, Mario Oliverio illustra lo studio del nuovo ospedale

E’ stato questo il punto di partenza del presidente della Regione, Mario Oliverio, nell’illustrare lo studio di fattibilità per la realizzazione del nuovo ospedale di Cosenza. Le ipotesi in esame per la scelta del sito sono tre: quella di Vaglio Lise, indicata dallo stesso presidente Oliverio, in quanto al centro di una serie di infrastrutture …

Continua a leggere »

Ott 14

Cosenza: Comune, iniziata Sapori d’Autunno – Sagra del Vino di Donnici

Il taglio del nastro, la parata delle majorettes di Parenti e la distribuzione itinerante gratuita di uva, ha aperto ufficialmente “Sapori d’Autunno”, ovvero la 37ª edizione della sagra del vino e dell’uva di Donnici. Fino a domenica prossima, nei trenta stand allestiti per la manifestazione, alla degustazione dei vini d’eccellenza, preziosa risorsa del territorio, saranno …

Continua a leggere »

Ott 13

Cosenza: cresce l’attesa per la canonizzazione del Beato Angelo d’Acri

Domenica 15 ottobre, la Chiesa calabrese vivrà un momento di grande gioia e spiritualità: un altro figlio di questa terra, il Beato Angelo d’Acri, sarà proclamato Santo. La Diocesi di Cosenza-Bisignano si sta organizzando per partecipare, insieme a tanti fedeli, nel migliore dei modi, al grande evento. Dopo il 15 ottobre, data prevista per la …

Continua a leggere »

Post precedenti «