Archivio Categoria: Società

Ago 18

Roseto Capo Spulico: “Suoni e suggestioni di una notte di mezza estate” 2017

A Roseto Capo Spulico, successo straordinario per la quarta edizione di “Suoni e suggestioni di una notte di mezza estate”. Fino alle prime luci dell’alba, migliaia di visitatori hanno potuto godere delle numerose attrazioni offerte da tanti artisti, che si sono esibiti in accattivanti spettacoli, non solo sui palchetti disseminati per tutto il lungomare, ma …

Continua a leggere »

Ago 18

Altomonte: Biagio Izzo chiude la prima parte del Festival Euromediterraneo

La filosofia tutta napoletana di Biagio Izzo ha creato la giusta atmosfera per uno spettacolo molto apprezzato, che ha chiuso la prima parte della 30ª edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte. Il festival, seguendo il motto “Connessioni Culturali”, rappresenta un punto d’incontro della cultura in tutte le sue espressioni. Lo spettacolo di Biagio Izzo è …

Continua a leggere »

Ago 18

Rocca Imperiale: lo spettacolo continua con il Lemon Fest 2017

Rocca Imperiale sta celebrando la quarta edizione di Lemon Fest, tre intense giornate dedicate al prodotto principe della sua terra: il limone. La storia di Rocca Imperiale è intimamente legata al suo limone, che si fregia del prestigioso marchio IGP e che, da oltre un secolo, costituisce il motore dell’economia del territorio. Oggi i tempi …

Continua a leggere »

Ago 16

Roseto Capo Spulico: Federico II rivive con il corteo storico

Non c’è estate, a Roseto Capo Spulico, senza che si rivivano le atmosfere della storia, della tradizione e del folklore. Per l’ottavo anno, infatti, tra le viuzze del borgo delle rose si sono rivissute le suggestioni del corteo storico dedicato al sovrano Federico II, uno dei simboli della terra dell’alto jonio. L’evento culturale e turistico …

Continua a leggere »

Ago 14

Castelsilano: concluso il campo dell’Unione Ciechi e protezione civile

“2.0 – Noi e la Protezione civile”: era questo il motto scelto per il campo che l’Unione Ciechi di Cosenza ha promosso, insieme all’Irifor e alla protezione civile, a Castelsilano. Decine di ipovedenti e non vedenti si sono cimentati in diverse attività come il tiro con l’arco, l’attraversamento del ponte tibetano, orienteering, escursioni e simulazioni …

Continua a leggere »

Post precedenti «