Archivio Categoria: Società

Feb 23

Cosenza: Regione Calabria, conclusa #bellacomeunfilm

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione, l’iniziativa di promozione territoriale “Calabria #bellacomeunfilm” organizzata dall’associazione Calabresi Creativi. Un affascinante racconto della Calabria attraverso oltre 800 video e foto. I tre video premiati sono stati presentati da Mimmo Calopresti, che ne ha curato anche la regia. Un particolare riconoscimento è stato assegnato al video più …

Continua a leggere »

Feb 22

Cosenza: il sindaco Occhiuto presenta la città che verrà

E’ iniziato così il lungo e articolato intervento del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, che, nel segno della partecipazione e della cittadinanza attiva a lui tanto cara, in un incontro pubblico ha presentato a tantissimi cittadini i progetti che l’esecutivo sta mettendo in cantiere per la “Cosenza che verrà”. Il sindaco parte proprio dal punto …

Continua a leggere »

Feb 20

Cosenza: Camera di Commercio, protocollo alternanza scuola-lavoro

Promuovere l’alternanza scuola-lavoro e realizzare progetti diretti alla valorizzazione del nostro patrimonio storico-culturale: questo l’obiettivo del protocollo firmato dalla Camera di Commercio di Cosenza e dall’Ufficio Scolastico provinciale. Previsti interessanti incentivi economici per le aziende. L’Ufficio Scolastico provinciale annette una grande importanza a questo protocollo, utile per una terra, come la nostra, con una grave …

Continua a leggere »

Feb 18

Cosenza: presentato libro “Viaggio nella Lingua Italiana”

E’ un libro che si colloca a metà strada tra un saggio di linguistica e una guida didattica. “Viaggio nella lingua italiana”, scritto dalle docenti cosentine della scuola primaria, Francesca Liporace e Raffaelina Pizzini, ha l’obiettivo di delineare dei percorsi di insegnamento ed orientamento degli interventi educativi che siano di supporto ai docenti e a …

Continua a leggere »

Feb 17

Cosenza: Prefettura, protocollo per minori stranieri non accompagnati

Nella sede della Prefettura di Cosenza è stato ufficializzato un importante protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comitato Regionale della Calabria per l’Unicef e l’Ordine Regionale degli Psicologi, finalizzato ad offrire la massima collaborazione nell’assistenza psicologica gratuita ai Minori Stranieri Non Accompagnati. L’iniziativa, che vedrà anche il coinvolgimento di istituzioni ed organizzazioni che operano con e …

Continua a leggere »

Post precedenti «