Category: Spettacolo

Rende: Unical, Polimnia promuove l’anteprima de “La Traviata”

Diffondere la cultura musicale, soprattutto quella operistica, sostenere e promuovere le risorse e i talenti esistenti sul territorio, valorizzare le giovani promesse della lirica offrendo loro l’opportunità di un debutto nell’opera: sono questi gli obiettivi dell’Associazione Culturale Polimnia di Rende, che ha presentato, al Piccolo Teatro dell’Unical, “Aspettando… La Traviata”, un’anteprima dell’opera completa di Giuseppe …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34707

Rende: Unical, concerto finale della masterclass di canto lirico

Al Piccolo Teatro dell’Unical, l’associazione culturale Polimnia, in collaborazione con il Comune di Rende, ha organizzato il concerto finale degli allievi che hanno partecipato alla masterclass di canto lirico. I giovani talenti, provenienti da tutto il Sud Italia, hanno avuto modo di studiare con un docente d’eccezione, il soprano Fiorenza Cedolins. L’artista di fama internazionale, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34696

Cosenza: Comune, presentato il concerto di Noa

Solo tre concerti in Italia. E il primo a Cosenza. Il Teatro Rendano si prepara ad ospitare il concerto dell’artista israeliana Noa, il 6 aprile, nell’ambito del festival “Fatti di Musica 2018”. Noa, impegnata a favore dei diritti umani, riceverà anche il premio “Un Ponte fra le Stelle”, realizzato da Gerardo Sacco. Il premio è …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34561

Altomonte: concluso il Divino Jazz, ora si punta al Festival Euromediterraneo

Il Divino Jazz di Altomonte ha salutato, con due entusiasmanti serate, i suoi estimatori. Sabato sera è stata la volta del trio guidato da Luigi Negroni, che ha riproposto grandi successi in chiave jazz. Il Centro Danza Giselle ha poi proposto un coinvolgente musical, ispirato a Romeo e Giulietta. Domenica, una tavola rotonda sul turismo …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34557

Altomonte: Divino Jazz, anche il tango prima del gran finale

“Divino Jazz e non solo”. Infatti ad Altomonte è andata di scena anche la serata “Tango mon amour”, con le atmosfere argentine dei Sertango, in formazione duo, e gli appassionati tangheri guidati da Divina Greco. La musica, come accade sempre al Divino Jazz, si è fusa al sapore del buon vino. In attesa delle due …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34553