Archivio Categoria: Spettacolo

Mar 28

Cosenza: “Canti e cunti napolitani”, successo al teatro Morelli

Davvero molto apprezzato, al teatro Morelli di Cosenza, “Canti e cunti napolitani – dal ‘600 al ‘900”, uno spettacolo composto da tre racconti incastonati in un concerto. Riproposta la musica colta ispirata alla tradizione popolare e orale partenopea. Il grande mattatore della serata è stato Rino Amato, cultore della lingua napoletana e fine attore e …

Continua a leggere »

Mar 24

Cosenza: teatro Rendano, anteprima de “Il mantello di pelle di drago”

Cresce l’attesa per il secondo appuntamento con la stagione lirico-sinfonica del Teatro Rendano. che il prossimo 1° aprile vedrà di scena due stelle del balletto italiano: Sabrina Brazzo, etoile internazionale e già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, e il cosentino Andrea Volpintesta, primo ballerino internazionale e ballerino del Teatro alla Scala. Lo …

Continua a leggere »

Mar 16

Cosenza: Comune, inaugurata la Fiera di San Giuseppe

A Cosenza, il taglio del nastro, il rullare dei tamburi e l’esibizione delle majorettes hanno dato il via alla tradizionale Fiera di San Giuseppe, che fino al 19 marzo coinvolgerà migliaia di visitatori. La Fiera di San Giuseppe, l’appuntamento tradizionale per eccellenza della città bruzia, anche quest’anno si preannuncia ricca di sorprese e novità. La …

Continua a leggere »

Mar 09

Mendicino: Fondazione Carical, concerto per le donne musiciste

La Fondazione Carical ha celebrato il contributo che hanno dato le donne alla storia musicale italiana, con un concerto dal titolo “Le musiciste in Calabria”. Un’attenzione particolare è stata data ai talenti calabresi. Il concerto, il cui progetto è stato curato da Antonella Barbarossa, che, tra l’altro ha anche accompagnato al pianoforte tutti gli artisti, …

Continua a leggere »

Mar 04

Cosenza: Teatro Rendano, “La Cenerentola” ha aperto la stagione lirica

Sold out al Teatro Rendano di Cosenza per “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini, che apre ufficialmente la stagione lirico-sinfonica 2017 confermando le più rosee previsioni della vigilia. L’opera, il cui allestimento, ispirato al grande artista Lele Luzzati, è stato curato dal regista Aldo Tarabella, direttore artistico del Teatro del Giglio di Lucca, potrebbe definirsi la …

Continua a leggere »

Post precedenti «