Archivio Categoria: Spettacolo

Feb 15

Cosenza: il San Valentino del Comune e dei commercianti

Sull’isola pedonale di corso Mazzini, nel giorno di San Valentino, si è svolta la “Caccia all’Amore”. L’invitante e intrigante appuntamento è stato coordinato in tandem dagli assessorati comunali alla crescita economica urbana ed alla comunicazione, guidati rispettivamente da Loredana Pastore e Rosaria Succurro, e dai commercianti cosentini, protagonisti dell’evento fin dalla fase progettuale, che hanno …

Continua a leggere »

Feb 08

Cosenza: Comune, uno spettacolo per la Madonna del Pilerio

“A Madonna di Pilieri” è il titolo del recital promosso dall’Amministrazione comunale di Cosenza per celebrare la Madonna del Pilerio. Lo spettacolo, in lingua calabrese, è tratto da un poemetto di Vincenzo Padula, “La Notte di Natale”, in cui si racconta lo stupore ma anche la grande forza della Madonna quando scopre di aspettare un …

Continua a leggere »

Feb 07

Cosenza: Comune, presentata stagione lirica teatro Rendano

Con l’opera “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini, il 3 marzo parte la stagione lirico-sinfonica del Teatro Rendano di Cosenza. Saranno quattro gli spettacoli in programma, collegati tra loro da un unico tema: l’incantesimo. Una stagione, dunque, che, nonostante le difficoltà del momento, riuscirà ad offrire al pubblico un cartellone variegato, con tanti nomi di spicco.

Gen 19

Cosenza: Comune, presentato musical “Notre Dame de Paris”

La città di Cosenza ospiterà, dal 23 al 25 giugno, “Notre Dame de Paris”, il più grande successo di sempre nella storia dello spettacolo in Italia. L’opera popolare, prodotta da Clemente e David Zard e musicata da Riccardo Cocciante su libretto di Luc Plamondon, con versione italiana di Pasquale Panella, ha già avuto più di …

Continua a leggere »

Gen 07

Cosenza: Teatro Rendano, omaggio a Bruno Martino

A sedici anni dalla sua scomparsa, l’Associazione Paolo De Benedittis ed Ercole Martirano onlus ha ricordato, con il patrocinio del Comune di Cosenza, il cantante e jazzista Bruno Martino, autore di indimenticabili canzoni, coma la famosissima “Estate”, che hanno segnato un periodo particolarmente felice per la musica italiana. A rievocare la figura di Bruno Martino, …

Continua a leggere »

Post precedenti «