Archivio Categoria: COMUNE DI COSENZA

Mag 22

Cosenza: Teatro Rendano, “L’Elisir d’Amore” chiude la stagione lirico-sinfonica

Il direttore d’orchesta Carlo Goldstein ha guidato l’Orchestra del Teatro “Rendano” ne “L’Elisir d’amore”, di Gaetano Donizetti, che ha chiuso il cartellone della stagione lirico-sinfonica del teatro di tradizione cosentino. La regia è stata affidata a Rocco Pugliese, che con il Rendano ha un rapporto speciale già dagli anni ottanta e che ha puntato a …

Continua a leggere »

Mag 20

Cosenza: Comune, inaugurazione dell’archivio storico dello Stato Civile

120 anni di vita cittadina, dal 1809 al 1929, raccontati attraverso i documenti anagrafici del Comune di Cosenza. Un grande lavoro di riordino e catalogazione coordinato dalla Dirigente del settore Affari Generali, Maria Molezzi. Il risultato è l’archivio storico dell’anagrafe e dello stato civile del Comune, un vero e proprio luogo della memoria, allocato nella …

Continua a leggere »

Mag 20

Cosenza: Comics and Games alla Città dei Ragazzi

Terza edizione per il Cosenza Comics and Games, fiera del fumetto, dell’animazione e della cultura pop, che per tre giorni, fino a domani, animerà la Città dei Ragazzi. Un appuntamento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, che gode anche della presenza di ospiti internazionali. Migliaia di persone, provenienti anche da fuori regione, si stanno ritrovando alla Città dei …

Continua a leggere »

Mag 17

Cosenza: Comune, parte la campagna Waste Travel 360°

L’Amministrazione Comunale di Cosenza è sempre più attenta alle politiche ambientali, con particolare riguardo alla raccolta differenziata ed alla sensibilizzazione dei cittadini fin dalla più tenera età. Giocare educando nel rispetto dell’ambiente è uno degli obiettivi principali del progetto di didattica digitale Waste Travel 360°, presentato a Cosenza nell’Istituto Comprensivo di via Negroni. In questo …

Continua a leggere »

Mag 15

Cosenza: grande partecipazione per il Memorial Faraca

Francesco e Pino Faraca sono stati celebrati grazie ad un doppio appuntamento, che ha interessato sia gli amatori che i ciclisti professionisti, con il “4° Bici in Città Memorial Francesco Faraca” e il 1° Trofeo Ciclistico “Memorial Pino Faraca”. Per tutta la mattinata, il centro storico cosentino è stato invaso dagli amanti delle due ruote, …

Continua a leggere »

Post precedenti «