Archivio Categoria: COMUNE DI COSENZA

Feb 22

Cosenza: il sindaco Occhiuto presenta la città che verrà

E’ iniziato così il lungo e articolato intervento del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, che, nel segno della partecipazione e della cittadinanza attiva a lui tanto cara, in un incontro pubblico ha presentato a tantissimi cittadini i progetti che l’esecutivo sta mettendo in cantiere per la “Cosenza che verrà”. Il sindaco parte proprio dal punto …

Continua a leggere »

Feb 18

Cosenza: presentato libro “Viaggio nella Lingua Italiana”

E’ un libro che si colloca a metà strada tra un saggio di linguistica e una guida didattica. “Viaggio nella lingua italiana”, scritto dalle docenti cosentine della scuola primaria, Francesca Liporace e Raffaelina Pizzini, ha l’obiettivo di delineare dei percorsi di insegnamento ed orientamento degli interventi educativi che siano di supporto ai docenti e a …

Continua a leggere »

Feb 15

Cosenza: il San Valentino del Comune e dei commercianti

Sull’isola pedonale di corso Mazzini, nel giorno di San Valentino, si è svolta la “Caccia all’Amore”. L’invitante e intrigante appuntamento è stato coordinato in tandem dagli assessorati comunali alla crescita economica urbana ed alla comunicazione, guidati rispettivamente da Loredana Pastore e Rosaria Succurro, e dai commercianti cosentini, protagonisti dell’evento fin dalla fase progettuale, che hanno …

Continua a leggere »

Feb 13

Cosenza: le celebrazioni per la Madonna del Pilerio

La città di Cosenza ha festeggiato con solennità e profonda devozione la sua Santa Patrona, la Madonna del Pilerio. Una bella giornata di sole ha salutato una partecipatissima processione, che ha attraversato le principali vie della città. Il lungo corteo è partito dal Duomo. Tra l’esposizione delle coperte più belle e una pioggia di petali …

Continua a leggere »

Feb 10

Cosenza: un recital dedicato alla Madonna del Pilerio

La città di Cosenza si prepara ai solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Pilerio. Da qualche anno l’amministrazione comunale anticipa il giorno di festa con una serata di spettacolo in onore della sua Santa Patrona, all’interno della Cattedrale, sottolineando, attraverso performance teatrali, il grande amore che Maria ha come Madre per tutti i suoi …

Continua a leggere »

Post precedenti «