Archivio Categoria: COMUNE DI COSENZA

Ago 09

Cosenza: Comune, si firma per la nuova caserma dei vigili del fuoco

Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Massimo Cundari, hanno firmato, a Palazzo dei Bruzi, l’atto che sancisce il diritto di superficie per edificare la futura sede del corpo dei Vigili del Fuoco su viale Magna Grecia, con la relativa concessione della durata di 99 anni. Ai lavori …

Continua a leggere »

Ago 08

Cosenza: Comune, si chiederà alla Regione Calabria un risarcimento per l’acqua

“Abbiamo vinto una battaglia importante, ma non è una battaglia contro la Sorical”. Lo ha detto il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, nel corso di una conferenza stampa indetta per spiegare la decisione presa dal Tribunale Superiore delle Acque, che ha legittimato l’ordinanza contingibile e urgente dello scorso 16 gennaio, con la quale Occhiuto vietava …

Continua a leggere »

Ago 07

Cosenza: Comune, l’Amaco si dota di un pulmino per i disabili

Mobilità e democrazia urbana: i capisaldi dell’amministrazione di Mario Occhiuto, che punta al rilancio di una città sempre più smart, attenta alle esigenze delle fasce più deboli. Per i diversamente abili, infatti, è stato pensato il nuovo servizio “Al Volo”. Il bus-navetta, nuovo arrivo in casa Amaco, accompagnerà le persone con disabilità da Cosenza all’aeroporto …

Continua a leggere »

Ago 02

Cosenza: Comune, terminata un’altra sessione dei BoCs Art

A Cosenza, sul lungofiume, con un allegro e partecipato finissage, si è conclusa la seconda sessione di residenza artistica della seconda edizione del progetto BoCS Art. Gli oltre 20 artisti che hanno partecipato, selezionati ed invitati dal curatore e coordinatore del progetto Alberto D’Ambruoso, hanno presentato e consegnato alla città di Cosenza ed al sindaco …

Continua a leggere »

Lug 29

Cosenza: Comune, “Confluenze – Festival delle Invasioni” verso chiusura col botto

Ultimo week end a Cosenza di “Confluenze – Festival delle Invasioni 2017”, la lunga manifestazione culturale che ha accompagnato le sere di luglio dei cosentini. Un evento che ha riscontrato grande favore di pubblico e di critica e che si chiude con un bilancio decisamente positivo. Ad aprire l’ultimo lungo fine settimana è stato il …

Continua a leggere »

Post precedenti «