Archivio Categoria: COMUNE DI COSENZA

Apr 15

Cosenza: Pasqua, la tradizionale Via Crucis

Sono stati migliaia i fedeli che a Cosenza hanno seguito la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo, il rito con cui la Chiesa cattolica commemora e ricostruisce il percorso doloroso della Passione di Gesù Cristo, fino alla sua crocefissione sul Golgota. La lunga processione, preceduta dalla croce, portata a turno da diverse famiglie cosentine, è …

Continua a leggere »

Apr 14

Cosenza: Pasqua, la lavanda dei piedi nel Duomo

Con la conclusione della quaresima è iniziato il triduo pasquale, che per la Chiesa cattolica rappresenta il cuore ed il centro di tutto l’anno liturgico. Nella maestosa cattedrale di Cosenza, è stato l’Arcivescovo, Mons. Francesco Nolè, a presiedere la solenne celebrazione “In Coena Domini”, che rievoca non solo l’Ultima Cena, ma anche l’istituzione dell’Eucarestia e …

Continua a leggere »

Apr 12

Cosenza: Comune, nuovi spazi ed iniziative nella scuola Cundari

Nella scuola dell’infanzia “Evelina Cundari” di Cosenza sono stati inaugurati i nuovi spazi di accoglienza e l’atelier della creatività. La cerimonia di inaugurazione è stata salutata anche dai bambini e dalle loro famiglie.

Apr 11

Cosenza: Comune, inaugurata l’isola ecologica

Cosenza continua a differenziarsi: nasce la prima “isola ecologica”, denominata “Vecchia stazione”. Un giardino green nel cuore della città che fà da supporto al sistema di raccolta differenziata già consolidato. Nell’isola ecologica, la raccolta facilitata con conseguimento di buoni-spesa è semplice e comoda per tutti.

Apr 11

Cosenza: Comune, ecco come sarà il nuovo stadio

L’amministrazione comunale di Cosenza ha conferito l’incarico a “B Futura”, piattaforma di sviluppo infrastrutture della serie B, per uno studio di prefattibilità del progetto riguardante il nuovo stadio “San Vito-Gigi Marulla” e la Cittadella dello Sport, un’opera imponente che riqualificherà un pezzo importante della città dei Bruzi.

Post precedenti «