Category: COMUNE DI COSENZA

Cosenza: avvio dell’anno scolastico senza disagi

A Cosenza l’anno scolastico 2018-2019 è iniziato sotto i migliori auspici. Nei giorni scorsi si era paventata una massiccia congestione di traffico per la parziale chiusura di viale parco, ma così non è stato e nel primo giorno di scuola, all’ora di punta, non c’è stato alcun disagio alla viabilità. Sono tante le novità che …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35037

Cosenza: Comune, candidatura a Città Europea dello Sport 2020

Prosegue in maniera concreta il percorso per la candidatura di Cosenza a Città Europea dello Sport 2020. Per tre giorni, infatti, la Commissione di valutazione ACES Italia ha visitato e vissuto la città bruzia, per valutarne i requisiti. L’Amministrazione comunale crede molto in questa candidatura, frutto dei tanti progetti messi in cantiere.

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35033

Cosenza: Comune, sta per partire l’Autunno Musicale

Diciannove concerti, dal 22 settembre al 22 dicembre, fanno l’Autunno Musicale a Cosenza, un appuntamento molto atteso dagli amanti della buona musica che apre, di fatto, una nuova stagione del Museo dei Brettii e degli Enotri. Anche questa stagione presenta quell’offerta musicale variegata e che negli anni ha premiato l’Autunno Musicale, conquistando un target sempre …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35027

Cosenza: Comune, tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico

“La Scuola Buona”: questo il titolo dell’incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Cosenza per illustrare alla stampa tutte le azioni messe in campo in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Cosenza dovrà diventare sempre di più una comunità educante, partendo proprio dalla scuola, che deve guardare alla sostenibilità, per il futuro delle giovani generazioni, che hanno …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35023

Cosenza: Comune, un protocollo con l’Unical per il benessere psicologico

L’amministrazione comunale di Cosenza e il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria, hanno firmato un importante protocollo d’intesa per avviare un osservatorio sul benessere psicologico nelle scuole. Saranno anche attivati progetti di ricerca con la finalità di creare il benessere psicologico dei ragazzi, anche attraverso la formazione specifica dei docenti.

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35020