Archivio Categoria: COMUNE DI COSENZA

Mar 23

Cosenza: Città dei Ragazzi, terza edizione di B-Book

Terza edizione per B-Book, il festival dedicato alla lettura che si sta svolgendo alla Città dei Ragazzi di Cosenza. La tre giorni, iniziata ieri, è promossa dalla Cooperativa delle donne con la Cooperativa sociale Don Bosco e Teca srl, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il sostegno di Save the Children. Le tre giornate sono …

Continua a leggere »

Mar 20

Cosenza: Villa Rendano, come il rifiuto diventa arte

A Villa Rendano si è tenuta la prima tappa della mostra collettiva di arte del riciclo più grande d’Italia: “RiArtEco 2017”. Questa iniziativa artistica, basata sulla valenza dei principi del riciclo e del recupero, va oltre l’aspetto estetico: vuole sensibilizzare ad un impegno etico e sociale, che punta alla responsabilizzazione dei singoli cittadini. La mostra …

Continua a leggere »

Mar 18

Cosenza: numeri da record e solidarietà alla Fiera di San Giuseppe

Presenze da record a Cosenza per la tradizionale Fiera di San Giuseppe. Cibo, artigianato d’autore, mestieri di un tempo, accoglienza, condivisione: sono questi gli elementi che contraddistinguono l’edizione 2017 dell’evento per eccellenza della città bruzia. L’evento, che si sviluppa nel cuore della città dal 17 al 19 marzo, ha scelto gli spazi di piazza Giacomo …

Continua a leggere »

Mar 17

Cosenza: celebrata la Festa dell’Unità Nazionale

Il 17 marzo si celebra in tutta Italia la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, con iniziative che coinvolgono le scuole e dedicate al 156° anniversario dell’Unità d’Italia. A Cosenza, l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro con gruppi di studenti delle scuole della città, ai quali il sindaco Mario Occhiuto ha consegnato …

Continua a leggere »

Mar 16

Cosenza: Comune, inaugurata la Fiera di San Giuseppe

A Cosenza, il taglio del nastro, il rullare dei tamburi e l’esibizione delle majorettes hanno dato il via alla tradizionale Fiera di San Giuseppe, che fino al 19 marzo coinvolgerà migliaia di visitatori. La Fiera di San Giuseppe, l’appuntamento tradizionale per eccellenza della città bruzia, anche quest’anno si preannuncia ricca di sorprese e novità. La …

Continua a leggere »

Post precedenti «