Category: COMUNE DI COSENZA

Cosenza: Comune, ad “Invasioni” la politica economica di Dacrema

Anche quest’anno, il “Festival delle Invasioni – Stagioni d’Estate” dedica una sezione ai “beni parlati”, luoghi di rilevanza storica che diventano location per la presentazione di novità editoriali. Il primo appuntamento in programma è partito dal Chiostro di San Domenico, con l’economista Pierangelo Dacrema, che ha presentato il suo libro “La buona moneta”. In un’appassionante …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34837

Cosenza: Comune, “Di Piazza in Piazza” nel centro storico

Il centro storico di Cosenza diventa palcoscenico di artisti di strada, performer, fotografi, artigiani e collezionisti. E’ la terza edizione dell’evento di “Piazza in Piazza”, patrocinato dal Comune di Cosenza, che rientra cartellone del Festival delle Invasioni e nel più ampio progetto “Cosenza Cultura”. “Di Piazza in Piazza” ha proposto 13 spazi artistici in tutto …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34833

Cosenza: Comune, mostra Itinerante del Museo del Calcio di Coverciano

Dal 7 all’11 luglio, fa tappa a Cosenza, nel complesso di San Domenico, la mostra itinerante del “Museo del Calcio di Coverciano”. Dopo Matera, Cosenza è il secondo Comune ad ospitare la prestigiosa mostra che racconta, attraverso i trofei e i cimeli più rappresentativi, la storia della Nazionale italiana di calcio e dei suoi principali …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34831

Cosenza: Comune, ai BoCs Art il finissage “La Città del Sole”

Ai BoCs Art di Cosenza, un interessante finissage ha chiuso la prima residenza artistica curata dal prof. Giacinto Di Pietrantonio, dal titolo “La Città del Sole”. Sono stati 22 gli artisti che hanno lavorato, veri e propri talenti provenienti da diverse parti del mondo, che hanno apprezzato sia le bellezze di Cosenza che l’esperienza artistica …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34829

Cosenza: “Invasioni di dinosauri” nel centro della città

A Cosenza, il palcoscenico privilegiato del “Festival delle Invasioni” 2018 è la città stessa. E i luoghi architettonicamente rilevanti diventano scenario di eventi teatrali e musicali. Quest’anno, ai “beni parlati” e ai “beni suonati”, si è aggiunta una nuova sezione: quella dei “beni sognati”. Spazio dunque all’immaginazione, soprattutto per i ragazzi e i bambini, che …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34824