Archivio Categoria: COMUNE DI COSENZA

Giu 28

Cosenza: Comune, il pittore Gaudenti dona una sua opera

L’arte di Salvador Gaudenti arriva a Cosenza. Il pittore con il nonno cosentino che racconta la cultura argentina dei figli emigranti, tra tangheri e colori, consegna uno dei suoi quadri al sindaco-architetto Mario Occhiuto. L’opera pittorica mette al centro dell’attenzione la sensibilizzazione ed il rispetto verso il mondo dell’infanzia. La visita del pittore argentino a …

Continua a leggere »

Giu 27

Cosenza: Comune, presentato il “Festival delle Invasioni 2017”

Il 29 giugno partirà da Piazza Duomo, a Cosenza, il “Festival delle Invasioni 2017 – Confluenze sul Lungofiume”, una lunga kermesse culturale che coinvolgerà tutta la città ed avrà come baricentro proprio la confluenza dei due fiumi. Per tutto il mese di luglio, saranno tanti gli appuntamenti con artisti di fama internazionale, a partire dal …

Continua a leggere »

Giu 23

Cosenza: stasera lo spettacolo “Notre Dame de Paris”

Cosenza si conferma ancora una volta città d’elezione per eventi di caratura nazionale e internazionale, grazie all’opera musicale “Notre Dame de Paris”, che, per tre serate, avrà come palcoscenico d’eccezione lo Stadio San Vito-Marulla. Il più grande successo internazionale nella storia dello spettacolo in Italia è frutto di una lunga e laboriosa trattativa e dalla …

Continua a leggere »

Giu 21

Cosenza: Comune, un’auto ibrida per il sindaco Occhiuto

Il Comune di Cosenza e il Gruppo Aversente Motors hanno stretto un accordo, che prevede anche la consegna, in comodato d’uso, di una Toyota Prius Plus, auto ecologica ibrida elettrico/benzina con carrozzeria personalizzata con lo stemma della città. Il sindaco Mario Occhiuto, nell’ottica delle politiche sostenibili attuate dall’Amministrazione comunale, ha ricordato, nell’occasione, le numerose azioni …

Continua a leggere »

Giu 20

Cosenza: Comune, presentato il “Piano Strutturale Comunale”

Nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, a Cosenza, è stato presentato agli ordini professionali il “Piano Strutturale Comunale”. Il coinvolgimento di professionisti ed imprese nella discussione del Piano, prima della definitiva adozione dello strumento urbanistico in Consiglio comunale, nella seduta già fissata per il prossimo 26 giugno, rappresenta una buona prassi di urbanistica …

Continua a leggere »

Post precedenti «