Archivio Categoria: Cronaca

Lug 26

Cosenza: Prefettura, protocollo tra Parco del Pollino e vigili del fuoco

E’ stata siglata in Prefettura, a Cosenza, un’importante convenzione tra la direzione regionale dei vigili del fuoco e il Parco Nazionale del Pollino. Uno strumento utile ed efficace, dunque, che consentirà di intensificare la presenza dei vigili del fuoco su tutto il territorio del Parco del Pollino.

Lug 17

Cosenza: Villa Rendano, presentato il libro di Badolati

Il giornalista Arcangelo Badolati esamina, nel suo nuovo libro, le vicende che hanno portato alla ribalta le donne dell’Est che, in Calabria, si sono legate ad organizzazioni criminali. “Le ‘ndranghetiste dell’Est – Profili internazionali della mafia calabrese”, edito da Pellegrini, è stato presentato a Villa Rendano, luogo di cultura e anche di spettacolo. A commentarlo …

Continua a leggere »

Lug 11

Castrovillari: Parco del Pollino, presentato il piano antincendio boschivo 2017

Il Parco Nazionale del Pollino ha presentato il nuovo piano antincendio boschivo. Il piano per il 2017, con un budget di 240.000 euro, prevede tra l’altro il coinvolgimento di oltre mille volontari, tra cui alcuni detenuti dell’istituto penitenziario di Castrovillari.

Lug 03

San Luca: a Polsi un incontro sulla simbologia del santuario

La ‘ndrangheta si puo’ sconfiggere e la sua sconfitta è nel nostro orizzonte. Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, lo ha ribadito a Polsi, dove, nel cosiddetto “Santuario della ‘ndrangheta”, ma questa è una contraddizione in termini, come è stato detto, si è discusso sul tema “Madonna di Polsi, la simbologia del Santuario tra sacro e …

Continua a leggere »

Giu 24

Cosenza: Arcangelo Badolati racconta “Le ‘ndranghetiste dell’Est”

“Le ‘ndranghetiste dell’Est – Profili internazionali della mafia calabrese”. Il nuovo libro del giornalista Arcangelo Badolati, edito da Pellegrini, racconta un fenomeno mai esplorato che ha caratterizzato la storia recente della mafia più potente del mondo. In evidenza il ruolo svolto dalle donne provenienti dai Paesi dell’ex Cortina di Ferro all’interno delle cosche. Nel volume …

Continua a leggere »

Post precedenti «