Archivio Categoria: Cronaca

Feb 25

Rocca Imperiale: Consiglio comunale congiunto con Canna e Nocara

I Consigli comunali di tre centri dell’Alto Jonio cosentino, Rocca Imperiale, Canna e Nocara, si sono riuniti in seduta pubblica congiunta per discutere un unico punto all’ordine del giorno: “Pericolo esondazione torrente Canna e messa in sicurezza della strada provinciale Fondovalle”. Si tratta di un problema antico, che già nel corso degli anni ha creato …

Continua a leggere »

Feb 17

Cosenza: Prefettura, protocollo per minori stranieri non accompagnati

Nella sede della Prefettura di Cosenza è stato ufficializzato un importante protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comitato Regionale della Calabria per l’Unicef e l’Ordine Regionale degli Psicologi, finalizzato ad offrire la massima collaborazione nell’assistenza psicologica gratuita ai Minori Stranieri Non Accompagnati. L’iniziativa, che vedrà anche il coinvolgimento di istituzioni ed organizzazioni che operano con e …

Continua a leggere »

Dic 07

Cosenza: presentati i risultati del progetto “Prove di Volo”

Sono ben 41 le persone con disabilità coinvolte, e con successo, nel progetto pluriennale “Prove di Volo”, finanziato dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato dall’Associazione di Volontariato “Gli altri siamo noi”. L’obiettivo era quello di favorire l’inclusione sociale di giovani e adulti con disabilità …

Continua a leggere »

Dic 03

Aprigliano: sala consiliare intitolata a Falcone e Borsellino

“Legalità e uomini coraggiosi”: è stato questo il tema di una vera e propria giornata evento, organizzata dal comune di Aprigliano in occasione dell’intitolazione della nuova sala consiliare a “Falcone e Borsellino”. Una prima parte della giornata è stata dedicata agli studenti della scuola secondaria di Aprigliano, che hanno avuto modo di incontrare gli uomini …

Continua a leggere »

Nov 22

Rende: formazione, protocollo tra Federazione Bcc e Unipegaso

La Federazione Calabrese delle BCC e l’Università Telematica Pegaso hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per promuovere nuove strategie formative, utili alla crescita professionale del settore. Il protocollo coinvolge anche l’Associazione Generale delle Cooperative Italiane. Sottolineiamo che l’accordo, firmato in Calabria, ha una valenza nazionale e sarà quindi declinato nelle diverse regioni italiane.

Post precedenti «