Archivio Categoria: Cultura

Set 22

Rende: il centro storico risuona dell’Aria di Napoli

Il centro storico di Rende ha ospitato un concerto dal titolo “Aria di Napoli”, organizzato dall’associazione culturale Polimnia che, da oltre due anni, sta proponendo e producendo eventi, pensati e voluti dalla presidente Luigia Pastore, per promuovere la musica sotto tutte le sue sfaccettature e forme. Una fetta importante del patrimonio musicale è sicuramente rappresentata …

Continua a leggere »

Set 22

Cosenza: Museo dei Brettii, presentato l’Autunno Musicale

Dal 23 settembre al 16 dicembre, il Museo dei Brettii e degli Enotri di Cosenza ospiterà la diciottesima edizione della stagione concertistica internazionale “Autunno Musicale”. Ci saranno 19 concerti, con artisti di fama internazionale che, oltre a confermare il successo dello scorso anno, offriranno anche qualche piacevole novità.

Set 11

Cerisano: si è concluso il “Festival delle Serre” 2017

Chiusura col botto per il “Festival delle Serre” di Cerisano, che, nell’ultima serata, ha risuonato delle note briose, intense e a volte struggenti della Napoli di ieri e di oggi. Ad aprire la lunga notte del borgo è stato, in un affollatissimo Palazzo Sersale, il concerto di Katia Ricciarelli e Francesco Zingariello “Le romanze della …

Continua a leggere »

Set 11

Roseto Capo Spulico: il “Premio Capo Spulico” 2017

A Roseto Capo Spulico continuano gli eventi della lunga stagione estiva iniziata il 21 maggio. Il borgo antico della cittadina ionica ha ospitato il Premio Capo Spulico, che, giunto alla 18ª edizione, si attesta come una tra le manifestazioni più longeve della Calabria. Quest’anno i premi sono stati conferiti all’orafo Giovan Battista Spadafora, per la …

Continua a leggere »

Post precedenti «