Category: Cultura

Gen 18 2018

Cosenza: Comune, giornata di riflessione sul bullismo

La sala capitolare del Chiostro di San Domenico ha ospitato una giornata di riflessione, con gli istituti comprensivi della città, dedicata al fenomeno del bullismo. La tematica è da tempo al centro dell’attenzione dell’Amministrazione comunale di Cosenza. Con l’occasione, è stato anche consegnato alle scuole partecipanti il libro “Manuale di sopravvivenza per genitori”, di Rossella …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34406

Gen 15 2018

Rende: open day all’Istituto Comprensivo Rende Commenda

Sono già alcuni anni che le scuole di ogni ordine e grado, per un’intera giornata, definita “open day”, aprono le loro porte al pubblico, per visitare la loro sede, presentare l’offerta formativa, illustrare i punti di forza e invitare i genitori ad iscrivere i loro ragazzi. Ed è quello che ha fatto la centralissima Scuola …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34402

Gen 08 2018

Cerisano: concluso il “Festival delle Serre Winter”

Una serata all’insegna dell’allegria, della buona musica e della tradizione ha concluso, a Cerisano, le festività natalizie e le quattro giornate del “Festival delle Serre Winter”. La serata di festa è stata preceduta dal bilancio di fine anno da parte dell’Amministrazione comunale che, con il supporto di numerose slide e conti alla mano, ha informato …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34392

Gen 02 2018

Cosenza: il Galà di Capodanno al teatro Rendano

Il teatro “Alfonso Rendano” di Cosenza ha salutato il primo giorno del 2018 con il Galà di Capodanno. Lo spettacolo è andato al di là di un semplice concerto. Attraverso la musica, il canto e la poesia ha declinato le diverse sfaccettature del tempo: ricordo, festa, notte, speranza, ritmo. Il racconto in musica ha attraversato …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34380

Dic 30 2017

Cerisano: il “Borgo dei Presepi”

Nel cuore delle Serre cosentine, Cerisano, durante le festività natalizie torna ad essere “il Borgo dei Presepi”. Il suggestivo percorso inizia da Palazzo Sersale, che, oltre al presepe monumentale, ospita nelle diverse sale tanti piccoli presepi, espressioni artistiche di maestri artigiani che hanno voluto celebrare il ritorno alla tradizione. Il viaggio prosegue nella Congrega della …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34373