Archivio Categoria: Cultura

Feb 18

Cosenza: presentato libro “Viaggio nella Lingua Italiana”

E’ un libro che si colloca a metà strada tra un saggio di linguistica e una guida didattica. “Viaggio nella lingua italiana”, scritto dalle docenti cosentine della scuola primaria, Francesca Liporace e Raffaelina Pizzini, ha l’obiettivo di delineare dei percorsi di insegnamento ed orientamento degli interventi educativi che siano di supporto ai docenti e a …

Continua a leggere »

Feb 16

Cosenza: presentato il romanzo-fiaba di Angelo Mellone

Angelo Mellone è un giornalista Rai. Ha scritto un romanzo-fiaba, presentato sul Terrazzo Pellegrini, che è una originale storia d’amore, in cui si raccontano i sentimenti ma anche i luoghi in cui l’autore è nato e cresciuto. “Incantesimo d’amore” è un racconto che coinvolge. Una fiaba per grandi e piccoli.

Feb 13

Cassano Ionio: riaperto al pubblico il Parco Archeologico di Sibari

La “Primavera di Sibari”: così è stata definita dal sindaco di Cassano Ionio, Gianni Papasso, l’inaugurazione del parco archeologico di Sibari, che riapre al pubblico dopo una terribile stagione di fango e distruzione, a seguito dell’esondazione del Crati, avvenuta il 18 gennaio del 2013. Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato, oltre a tanti sindaci, numerose …

Continua a leggere »

Feb 10

Cosenza: Villa Rendano, dibattito sulla rigenerazione urbana

“Fra Crati e Busento. Rigenerazione urbana di due quartieri del Centro Storico di Cosenza”. E’ stato questo il tema del seminario promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria, in collaborazione con la Fondazione Attilio e Elena Giuliani e il Comune di Cosenza. L’appuntamento è il primo evento della programmazione 2017 della Fondazione Giuliani …

Continua a leggere »

Feb 07

Cosenza: Comune, presentata stagione lirica teatro Rendano

Con l’opera “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini, il 3 marzo parte la stagione lirico-sinfonica del Teatro Rendano di Cosenza. Saranno quattro gli spettacoli in programma, collegati tra loro da un unico tema: l’incantesimo. Una stagione, dunque, che, nonostante le difficoltà del momento, riuscirà ad offrire al pubblico un cartellone variegato, con tanti nomi di spicco.

Post precedenti «