Categoria: Cultura

Villa Rendano: “Viaggio al Centro del Suono”

“Viaggio al centro del Suono – Il digitale incontra la musica e la storia”. E’ stato questo il tema della serata evento di Villa Rendano a Cosenza che ha visto protagonista Giusy Caruso. La pianista cosentina, e ricercatrice docente al Conservatorio Reale di Anversa, in Belgio, ha proposto il suo innovativo approccio performativo interattivo, frutto …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.wdi.it/villa-rendano-viaggio-al-centro-del-suono/

Roseto Capo Spulico: “Lento pede – Vivere nell’Italia estrema”

Vivere in Calabria, l’estremo sud del Paese è una sfida quotidiana… vivere in un piccolo borgo lo è ancora di più, anche se insieme a tanti limiti ci sono tanti punti di forza e tante potenzialità ancora inespresse, che, nel rispetto delle vocazioni naturali del territorio, potrebbero creare nuove opportunità di crescita e di sviluppo. …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.wdi.it/roseto-capo-spulico-lento-pede-vivere-nell-italia-estrema/

Altomonte: Stelle di Calabria

Ad Altomonte, l’astronomia e l’osservazione delle stelle sono state il tema di una giornata didattica che ha visto protagoniste le scolaresche guidate da Vittoria Altomonte, una studentessa calabrese di 20 anni, eccellente promessa dell’astronomia mondiale, insignita già nel 2022 del prestigioso titolo di Alfiere del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’iniziativa, …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.wdi.it/altomonte-stelle-di-calabria/

Cosenza: Villa Rendano, “Insieme si cresce”

Cosenza: Villa Rendano, “Insieme si cresce”

Permalink link a questo articolo: https://www.wdi.it/cosenza-villa-rendano-insieme-si-cresce/

Altomonte: prorogata fino al 29 febbraio la mostra “Calabria Angioina (1266-1382)”

Al Museo Civico di Altomonte, è stata prorogata fino al 29 febbraio la mostra dal titolo “Calabria angioina (1266-1382). Novità gotiche e tradizione bizantina al tramonto del Medioevo”, curata da Stefania Paone, docente di Storia dell’Arte Medievale all’Università della Calabria. Si tratta della prima grande esposizione d’arte sul Basso Medioevo calabrese, un inedito allestimento che …

Continua a leggere

Permalink link a questo articolo: https://www.wdi.it/altomonte-prorogata-fino-al-29-febbraio-la-mostra-calabria-angioina-1266-1382/