Archivio Categoria: Cultura

Nov 16

Cosenza: cerimonia di consegna del “Premio BCC Contemporaneo”

L’associazione Raku e la BCC Mediocrati, con il patrocinio del Comune di Cosenza, hanno istituito il primo “Premio BCC Contemporaneo”, coinvolgendo gli studenti delle Accademie di Belle Arti di Catanzaro e Reggio Calabria. Da qualche anno, Cosenza ha sviluppato una forte sensibilità nei confronti dell’arte contemporanea, grazie anche al progetto delle residenze artistiche internazionali dei …

Continua a leggere »

Nov 16

Cosenza: il Liceo “Fermi” è anche biomedico

Il Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza ha presentato una novità assoluta in campo didattico formativo: il percorso sperimentale nazionale di potenziamento “Biologia con curvatura biomedica”, detto anche Liceo Biomedico. L’iniziativa, che è frutto di un bando promosso dal Miur, ha la finalità di offrire una formazione adeguata ai bisogni degli studenti, le cui scelte future …

Continua a leggere »

Nov 14

Cosenza: la mostra d’arte di Francesco Senise

“Visioni, i colori della mia Terra”: è questo il titolo della mostra antologica dell’artista di Lungro Francesco Senise, che, fino al prossimo 25 novembre, sarà possibile visitare a Cosenza, all’interno del Chiostro di San Domenico. La mostra racchiude circa 20 opere dei tre cicli pittorici del maestro: i colori d’Arberia, che ritraggono i costumi, il …

Continua a leggere »

Nov 09

Rende: Unical, presentata la stagione teatrale 2017-2018

Nove spettacoli di altissimo livello e, in esclusiva regionale, un’intensa attività concertistica, grazie alla collaborazione con il conservatorio di musica. Questo e tanto altro è la proposta artistica presentata alla stampa dal Teatro dell’Unical per la stagione 2017-2018. Il Teatro dell’Unical, nato solo tre anni e mezzo fa, si è posto fin dall’inizio l’obiettivo di …

Continua a leggere »

Nov 09

Cosenza: Villa Rendano, aperto il museo virtuale Consentia Itinera

Da oggi nelle sale di Villa Rendano, a Cosenza, apre ufficialmente le porte Consentia Itinera, un viaggio emozionale nella storia della città bruzia che affascinerà i suoi visitatori in un percorso di conoscenza e di meraviglia. Consentia Itinera è un progetto digitale, interattivo e multimediale, che mette insieme tecnologia e rigore scientifico, intrattenimento e formazione, …

Continua a leggere »

Post precedenti «