Category: Cultura

Cosenza: Comune, presentato “Casi umani” di Selvaggia Lucarelli

“Casi umani”: questo il titolo dell’ultimo libro di Selvaggia Lucarelli, presentato a Cosenza, nel BoCs Art Museum, nel complesso monumentale di San Domenico. E’ un ironico scritto di vita vissuta, attorno a relazioni sentimentali con uomini che, appunto, sono annoverabili in quei “casi umani” che “se li conosci li eviti”. Selvaggia Lucarelli è rimasta favorevolmente …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35284

Cosenza: Comune, restaurato e riaperto il Chiostro di Sant’Agostino

“Nel Chiostro del Tempo”: questo il tema scelto per la serata inaugurale della riapertura del chiostro del complesso monumentale di Sant’Agostino, dove ha sede il Museo dei Brettii e degli Enotri. Il chiostro cinquecentesco, dopo una sapiente opera di restauro, è stato riconsegnato alla città in tutta la sua bellezza e si è raccontato a …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35280

Cosenza: Comune, denuncia contro la diffida per la costruzione del Museo di Alarico

I fondi ci sono, le autorizzazioni anche. Eppure qualche giorno fa è arrivata la decisione del MIBAC di revocare al Comune di Cosenza il nullaosta per la costruzione del Museo di Alarico. Il sindaco Occhiuto non ci sta e nel corso di un incontro con i giornalisti annuncia i provvedimenti che intende assumere per evitare …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35259

Cosenza: “Facce da Facebook”, il nuovo libro di Attilio Sabato

I politici più in vista della Calabria che rapporto hanno con i social? Come interagiscono con la gente e su quali tematiche? E’ uno spaccato interessante ed originale, quello che scaturisce da “Facce da Facebook – la Calabria nei social”, il nuovo libro di Attilio Sabato, giornalista avvezzo alle analisi politiche, che si è fatto …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35256

Rende: BCC Mediocrati, a Bancartis una scultura di Mario Sposato

Le note del Maestro Rosaria Belmonte hanno sottolineato l’arrivo, nella collezione Bancartis della BCC Mediocrati, della scultura di Mario Sposato dal titolo “Oltre la luce”. La collezione Bancartis annovera già i lavori di alcuni tra gli artisti di origini calabresi più noti della scena contemporanea. L’opera di Mario Sposato è realizzata con fili d’acciaio, che, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35237