Archivio Categoria: Cultura

Mag 25

Cosenza: presentato il libro di Peppe Vessicchio

L’associazione culturale “Martirano”, di cui è presidente la cantante cosentina Rosa Martirano, con il patrocinio del Comune di Cosenza e della Commissione cultura di Palazzo dei Bruzi e la collaborazione della libreria “Mondadori”, ha presentato il libro “La musica fa crescere i pomodori”, del noto maestro Peppe Vessicchio, edito da Rizzoli. Vessicchio, nell’occasione, ha anche …

Continua a leggere »

Mag 24

Cosenza: Comune, la sfilata dei costumi arbereshe

La bellezza dei costumi italo-albanesi è arrivata nel centro di Cosenza, nell’ambito di una serie di manifestazioni che vogliono presentare la variegata ricchezza dell’Arberia. Il momento centrale del maggio arbereshe è stato rappresentato da una sfilata d’onore che, alla sua seconda edizione, ha attraversato la città. Partenza dalle chiese di San Francesco di Paola e …

Continua a leggere »

Mag 24

Cosenza: Comune, parte il progetto Landworks Calabria

Il polifunzionale delle residenze artistiche dei BoCS Art, le casette in legno ecosostenibile di cui si è occupato anche “Il Venerdì di Repubblica”, ha ospitato la fase centrale del progetto “Landworks Calabria 2017”, portato avanti da circa quaranta studenti d’arte provenienti da tutto il mondo e coordinati dal prof. Stefan Tischer, architetto paesaggista tedesco, già …

Continua a leggere »

Mag 23

Paola: “I Giardini dei Minimi di San Francesco”

“I Giardini dei Minimi di San Francesco di Paola. La fortuna europea dalla Calabria, a Roma, in Francia”: è questo il titolo del libro che Carla Benocci ha presentato nell’Auditorium del Santuario di San Francesco, a Paola. Il libro nasce da una scoperta incredibile e del tutto casuale, avvenuta durante uno studio sui giardini di …

Continua a leggere »

Mag 22

Mendicino: Fondazione Carical, “Incontro con l’Autore” 2017

Il Centro Congressi del Parco degli Enotri di Mendicino è stata la location prescelta per la cerimonia di premiazione della 13ª edizione di “Incontro con l’Autore”. Un appuntamento importante, che la Fondazione Carical organizza e cura nei minimi dettagli e che rappresenta il momento conclusivo di un percorso che dura tutto l’anno scolastico e che …

Continua a leggere »

Post precedenti «