Archivio Categoria: Economia

Mag 18

Cosenza: Confindustria e Inarcassa, una giornata informativa

Confindustria di Cosenza e Fondazione Inarcassa insieme per una giornata info-formativa sulle nuove opportunità di lavoro per i liberi professionisti, mediante l’accesso diretto ai finanziamenti europei. Durante l’iniziativa è stata sottolineata l’importanza delle figure dei liberi professionisti che in Italia sono più di 170.000. I nuovi architetti e ingegneri devono saper sviluppare la capacità di …

Continua a leggere »

Mag 12

Cosenza: Confcommercio, inaugurazione della nuova sede

E’ stato il presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, ad inaugurare i nuovi spazi associativi della sede cosentina. Dopo il taglio del nastro e i saluti istituzionali, sono stati consegnati riconoscimenti a due soci con maggiore anzianità associativa e all’imprenditore più giovane. Sangalli ha poi partecipato all’assemblea pubblica sul tema: “Italia in declino senza Mezzogiorno. …

Continua a leggere »

Mag 04

Cosenza: Camera di Commercio, un accordo con Perugia

Cosenza e Perugia, due città distanti quasi 700 km, da oggi sono più vicine grazie ad un accordo quadro sottoscritto tra le due Camere di Commercio per la promozione a 360 gradi dei rispettivi territori. Calabria e Umbria sono due Regioni diverse ma complementari, con tanti punti di forza comuni che, se adeguatamente sfruttati, possono …

Continua a leggere »

Apr 28

Cosenza: Camera di Commercio, parte l’Ufficio Stipule

In occasione della Settimana Europea della Piccola e Media Impresa, la Camera di Commercio di Cosenza ha organizzato una tavola rotonda sul tema “Le nuove frontiere per la competitività dei territori: reti d’impresa e start up”. La tavola rotonda si è avvalsa del contributo del consigliere di Stato Giulio Veltri, che ha sottolineato l’importanza della …

Continua a leggere »

Apr 28

Cosenza: Regione Calabria, Oliverio incontra De Vincenti per il porto di Gioia Tauro

Una Zona Economica Speciale per il porto di Gioia Tauro, utile per il rilancio dell’area. Ne hanno discusso, a Cosenza, il ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, e il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. Il governo si sta impegnando in una trattativa con la gestione del porto per evitare …

Continua a leggere »

Post precedenti «