Archivio Categoria: Economia

Nov 13

Rende: Bcc Mediocrati, presentato il Rapporto Economia 2017

Le imprese di stranieri contribuiscono al Pil calabrese con oltre un miliardo di euro. Lo dice il 13° Rapporto sull’Economia in provincia di Cosenza, redatto da Demoskopika per conto della Bcc Mediocrati. Gli immigrati contribuiscono con un valore aggiunto pari al 4,9% della ricchezza regionale. Cresce il numero degli occupati extracomunitari, oggi quasi 23.000 su …

Continua a leggere »

Nov 06

Cosenza: Regione Calabria e Camera Commercio, ecco il nuovo ospedale

Una sala gremita ha accolto il Presidente della Regione, Mario Oliverio, che, su invito della Camera di Commercio di Cosenza, ha presentato ad imprese, associazioni di categoria e ordini professionali lo studio di fattibilità del nuovo ospedale di Cosenza. Il Presidente Oliverio, dopo aver illustrato le tre ipotesi prese in esame dallo studio di fattibilità, …

Continua a leggere »

Ott 27

Cosenza: è iniziata la “Festa del Cioccolato” 2017

E sono 15 anni. La “Festa del Cioccolato” è ormai un appuntamento irrinunciabile per i cosentini, che si riversano in massa sull’isola pedonale di Corso Mazzini. Ed è anche un appuntamento importante sul fronte turistico, visto che la città davvero si riempie, in occasioni come questa. Sono tanti gli artigiani e i maestri cioccolatieri presenti, …

Continua a leggere »

Ott 27

Mormanno: a 5 anni dal terremoto si guarda al futuro

“La rinascita di Mormanno”: questo il tema di un’ iniziativa molto partecipata, promossa dall’amministrazione comunale presso il teatro cittadino. A cinque anni dal sisma che ha colpito il comune di Mormanno e l’intera area del Pollino, l’appuntamento non è stato solo un momento di ricordo, ma rappresenta un importante punto di partenza per una nuova …

Continua a leggere »

Ott 21

Cosenza: Comune, nasce “Destinazione Cosenza”

Nasce “Destinazione Cosenza”, un progetto sul turismo messo in campo dall’Amministrazione comunale e finalizzato a rendere sempre più attrattiva la città. Il progetto prevede una serie di incontri, per tre mesi, con gli operatori turistici del territorio e con gli altri stakeholders del settore, per mettere a punto e definire un percorso, in attesa della …

Continua a leggere »

Post precedenti «