Archivio Categoria: Eventi e Tradizioni

Mar 27

Cosenza: inaugurata la Residenza Ruggi d’Aragona

Una partecipata e sontuosa cerimonia ha fatto da cornice all’inaugurazione della Residenza Ruggi d’Aragona, edificio risalente all’anno 1000, che si trova nel centro storico di Cosenza, su Corso Telesio. Questi ambienti costituiranno la parte centrale del primo albergo diffuso che nascerà nel centro storico cosentino: qui ci saranno 8 posti letto, in due suite, e …

Continua a leggere »

Mar 24

Cosenza: presentata la mostra bibliografica su San Francesco di Paola

Sono stati tanti gli eventi finora messi in campo dalla Regione Calabria per celebrare i seicento anni dalla nascita di San Francesco di Paola. Ultimo in ordine di tempo, la mostra bibliografica-documentaria presso la Galleria Nazionale di Cosenza, dal titolo “Francesco di Paola: luminosa testimonianza di vita”. L’iniziativa ha visto la partecipazione di tanti giovani, …

Continua a leggere »

Mar 23

Cosenza: Città dei Ragazzi, terza edizione di B-Book

Terza edizione per B-Book, il festival dedicato alla lettura che si sta svolgendo alla Città dei Ragazzi di Cosenza. La tre giorni, iniziata ieri, è promossa dalla Cooperativa delle donne con la Cooperativa sociale Don Bosco e Teca srl, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il sostegno di Save the Children. Le tre giornate sono …

Continua a leggere »

Mar 18

Cosenza: numeri da record e solidarietà alla Fiera di San Giuseppe

Presenze da record a Cosenza per la tradizionale Fiera di San Giuseppe. Cibo, artigianato d’autore, mestieri di un tempo, accoglienza, condivisione: sono questi gli elementi che contraddistinguono l’edizione 2017 dell’evento per eccellenza della città bruzia. L’evento, che si sviluppa nel cuore della città dal 17 al 19 marzo, ha scelto gli spazi di piazza Giacomo …

Continua a leggere »

Mar 17

Cosenza: celebrata la Festa dell’Unità Nazionale

Il 17 marzo si celebra in tutta Italia la Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, con iniziative che coinvolgono le scuole e dedicate al 156° anniversario dell’Unità d’Italia. A Cosenza, l’amministrazione comunale ha organizzato un incontro con gruppi di studenti delle scuole della città, ai quali il sindaco Mario Occhiuto ha consegnato …

Continua a leggere »

Post precedenti «