Category: Eventi e Tradizioni

Cosenza: Comune, acceso il tradizionale albero di Natale

Con l’accensione del monumentale albero di Natale, a Cosenza si rinnova il tradizionale rito collettivo che dà inizio ad un mese di eventi e manifestazioni che accompagneranno cittadini e visitatori durante tutto il periodo natalizio. A scandire il countdown per illuminare ufficialmente il grande abete con gli addobbi firmati Damiani, è stato lo stesso sindaco …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35262

Rende: BCC Mediocrati, a Bancartis una scultura di Mario Sposato

Le note del Maestro Rosaria Belmonte hanno sottolineato l’arrivo, nella collezione Bancartis della BCC Mediocrati, della scultura di Mario Sposato dal titolo “Oltre la luce”. La collezione Bancartis annovera già i lavori di alcuni tra gli artisti di origini calabresi più noti della scena contemporanea. L’opera di Mario Sposato è realizzata con fili d’acciaio, che, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35237

Cosenza: Comune, presentato “Cose Belle Festival” 2018

Torna a Cosenza “Cose Belle Festival”, l’evento dedicato alla creatività e al design e che dall’11 al 16 dicembre animerà il Complesso Monumentale di San Domenico. L’evento è promosso dall’Associazione “Interazioni Creative”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. La manifestazione è un vero e proprio invito a sperimentare e valorizzare la propria creatività, attraverso tavoli creativi, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35235

Cosenza: Comune, si rinnova la tradizione della festa ebraica delle luci

La celebrazione ebraica della Festa delle Luci, la Chanukkah, fa ormai parte delle tradizioni cittadine. Luogo dell’evento, quest’anno, le Fontane di via Arabia, dove si è tenuta la suggestiva cerimonia di accensione del grande candelabro a nove bracci. Le Fontane di via Arabia sono anche il luogo simbolo illuminato di arancione, fino al 10 dicembre, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35232

Lentini: prestigioso premio per il presepe vivente di Laino Castello

E’ Laino Castello, il pittoresco borgo nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, il Comune vincitore del premio per il Presepe Vivente più bello d’Italia. A decretarlo è stata la prestigiosa giuria dell’Opera Presepiale internazionale Praesepium Historiae “Ars Populi”, alla fine di due intense giornate che si sono svolte a Lentini, in provincia di Siracusa. …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35230