Archivio Categoria: Eventi e Tradizioni

Nov 14

Cosenza: Comune, conferite tre cittadinanze onorarie

Il Consiglio comunale di Cosenza ha conferito la cittadinanza onoraria al questore Alfredo Anzalone, al Prefetto Raffaele Cannizzaro e al colonnello dei carabinieri Francesco Ferace. Tre uomini che, durante la loro permanenza a Cosenza, hanno svolto le rispettive funzioni con impegno sinergico in difesa del bene comune, ma anche con grande spirito di condivisione e …

Continua a leggere »

Nov 13

Cerisano: la “Festa d’Autunno” 2017

A Cerisano, Palazzo Sersale è stata, per il secondo anno consecutivo, la cornice scelta per celebrare la “Festa d’Autunno”. Una due giorni che, oltre a riscoprire antiche tradizioni, sapori di un tempo e buona musica, è stata anche occasione di riflessione e confronto sulle opportunità possibili per le aree interne. La “Festa d’Autunno”, grazie anche …

Continua a leggere »

Nov 04

Cosenza: celebrata la Giornata dell’Unità Nazionale

Il 4 novembre si celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Festa istituita nel 1919 per commemorare la fine della Prima Guerra mondiale e molto sentita anche a Cosenza, dove, come da tradizione, una corona d’alloro è stata posta sul Monumento dei Caduti, in Piazza della Vittoria. Nel corso della cerimonia è stato …

Continua a leggere »

Nov 02

Cosenza: è il giorno della commemorazione dei defunti

Nel cimitero di Colle Mussano, a Cosenza, Mons. Francesco Antonio Nolè ha celebrato la Messa Solenne in memoria di tutti i defunti. Il presule ha sottolineato che la vita terrena è solo un passaggio, che va vissuto nella speranza dell’eternità. Il 2 novembre è solo un giorno, ma bisognerebbe ricordare tutti i giorni non solo …

Continua a leggere »

Ott 31

Cosenza: Comune, cimitero ordinato e ben curato

A Cosenza, un cimitero ordinato e ben curato accoglie i cittadini che, da qualche giorno, hanno già iniziato il pellegrinaggio verso Colle Mussano, per portare un saluto ai loro defunti. L’Amministrazione comunale ha attuato una serie di interventi per una migliore percorribilità, sia di alcune aree bitumate che dei percorsi pedonali. E’ stata anche messa …

Continua a leggere »

Post precedenti «