Archivio Categoria: Eventi e Tradizioni

Set 19

Cosenza: Comune, presentato il Festival Internazionale di Chitarra

Cosenza riaccende l’interesse per l’arte liutaia, un’espressione che sia nella provincia che in città ha radici importanti, grazie alla famiglia De Bonis. Dal 22 al 24 settembre, la Casa della Musica ospiterà conferenze, una mostra e due straordinari concerti con il supporto del Conservatorio di Musica di Cosenza e dell’Associazione Musicale “Quintieri”.

Set 18

Roggiano Gravina: la grande “Festa del Peperone” 2017

A Roggiano Gravina, per celebrare la decima edizione della “Festa del Peperone” si sono ritrovati numerosi visitatori, rappresentanti istituzionali, aziende agricole e associazioni di categoria. Un compleanno importante per la kermesse del gusto, delle tradizioni e del folklore che esalta le prelibatezze del peperone della Valle dell’Esaro. Due serate di festa con la partecipazione dei …

Continua a leggere »

Set 16

Rende: Regione Calabria, il ministro Minniti conclude Cantiere Calabria

E’ stato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, a concludere Cantiere Calabria, una tre giorni molto intensa, promossa, all’Unical, dalla Regione. Tra i partecipanti ci sono stati ministri, segretari di organizzazioni nazionali, amministratori di Enti statali, rappresentanti dei Comuni, delle Province e di tutte le università calabresi. E poi il mondo dell’industria e dell’agricoltura. A chiudere …

Continua a leggere »

Set 15

Rende: Regione Calabria, il ministro De Vincenti a Cantiere Calabria

Anche il ministro per le Politiche di Coesione, Claudio De Vincenti, ha partecipato alla tre giorni di “Cantiere Calabria”, evento voluto dalla Regione. Il ministro ha puntato l’attenzione sulla Zes, la Zona Economica Speciale, che sta nascendo a Gioia Tauro. E solo a Gioia Tauro. La Calabria sta molto crescendo, dal punto di vista economico, …

Continua a leggere »

Set 15

Cosenza: Comune, presentato il festival del fumetto 2017

Dal 22 settembre, torna a Cosenza “Le Strade del Paesaggio”, uno dei festival del fumetto più attesi in Italia e sicuramente il più importante del Meridione. Per tre giorni l’evento animerà il centro storico di Cosenza, con artisti, musica, rievocazioni storiche, spettacoli, giochi tradizionali e tanto altro. Il festival, giunto all’11ª edizione, si avvale del …

Continua a leggere »

Post precedenti «