Archivio Categoria: Eventi e Tradizioni

Lug 24

Cosenza: Comune, innalzata l’antenna del Ponte di Calatrava

23 luglio 2017: una data storica per la città di Cosenza. Nonostante la temperatura torrida, centinaia di occhi e obiettivi sono stati puntati per molte ore sul ponte progettato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava, per fissare nelle immagini e nella memoria l’innalzamento dell’antenna più alta d’Europa, 104 metri, che da oggi svetta a 95 metri di …

Continua a leggere »

Lug 24

Montalto Uffugo: Giannini e Zurzolo al Festival “Leoncavallo”

E’ iniziata così la quarta serata del Festival Internazionale “Leoncavallo” di Montalto Uffugo, sulle note del sax di un incredibile Marco Zurzolo e i versi del poeta spagnolo Pedro Solinas, declamati dalla voce calda e intensa di Giancarlo Giannini. Il recital dal titolo “Le Parole Note” è stato un vero e proprio viaggio nell’universo femminile, …

Continua a leggere »

Lug 22

Cosenza: “Confluenze”, le ammalianti melodie di Michael Nyman

A Cosenza, il cartellone di “Confluenze – Festival delle Invasioni 2017” nasce con la volontà di offrire contaminazioni artistiche, culturali e musicali spaziando anche tra location diverse. L’interprete per eccellenza di questo spirito è stato sicuramente Michael Nyman, uno dei più grandi compositori viventi e maestro indiscusso del “ minimalismo musicale”. A fare da apripista …

Continua a leggere »

Lug 22

Cosenza: “Confluenze”, il concerto di Francesco Grillo

A Cosenza, il concerto del pianista milanese Francesco Grillo è stato sicuramente uno degli eventi di punta del ricco programma di “Confluenze – Festival delle Invasioni 2017”. Dopo il successo del 31 marzo scorso alla Casa della Musica, Grillo è ritornato in Piazza Duomo. Nel suo concerto, ancora una volta, ha avuto modo di mettere …

Continua a leggere »

Lug 21

Cosenza: domenica è il giorno del Ponte di Calatrava

Cosenza, domenica 23 luglio vivrà l’evento storico per eccellenza. Sarà innalzata l’antenna sul ponte progettato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava. L’antenna, la più alta d’Europa nell’ambito dei ponti strallati, misura oltre 100 metri ed una volta posizionata nell’inclinazione voluta dal progettista, svetterà a 95 metri d’altezza. Sarà un’operazione complessa, che inizierà alle prime luci dell’alba e …

Continua a leggere »

Post precedenti «