Archivio Categoria: Eventi e Tradizioni

Mag 24

Cosenza: Comune, la sfilata dei costumi arbereshe

La bellezza dei costumi italo-albanesi è arrivata nel centro di Cosenza, nell’ambito di una serie di manifestazioni che vogliono presentare la variegata ricchezza dell’Arberia. Il momento centrale del maggio arbereshe è stato rappresentato da una sfilata d’onore che, alla sua seconda edizione, ha attraversato la città. Partenza dalle chiese di San Francesco di Paola e …

Continua a leggere »

Mag 23

Cosenza: Comune, celebrazioni in memoria di Giovanni Falcone

Nel 25° anniversario della strage di Capaci, il Comune di Cosenza ha commemorato Giovanni Falcone, alla presenza di numerose autorità e soprattutto con tanti alunni delle scuole cittadine, coinvolti nel racconto di questa figura emblematica che ha condizionato la nostra storia recente. Il sindaco Mario Occhiuto, fuori sede per impegni istituzionali, ha fatto arrivare ai …

Continua a leggere »

Mag 22

Mendicino: Fondazione Carical, “Incontro con l’Autore” 2017

Il Centro Congressi del Parco degli Enotri di Mendicino è stata la location prescelta per la cerimonia di premiazione della 13ª edizione di “Incontro con l’Autore”. Un appuntamento importante, che la Fondazione Carical organizza e cura nei minimi dettagli e che rappresenta il momento conclusivo di un percorso che dura tutto l’anno scolastico e che …

Continua a leggere »

Mag 22

Roseto Capo Spulico: grande festa per la Bandiera Blu

Grande festa, a Roseto Capo Spulico, per il conferimento del riconoscimento più ambito dalle località balneari: la Bandiera Blu, che sancisce ufficialmente anche l’inizio della lunga estate 2017. Fregiarsi della Bandiera Blu significa mare pulito, ma non solo: il risultato è frutto di un impegno corale che ha garantito a Roseto traguardi eccellenti nel rispetto …

Continua a leggere »

Mag 20

Cosenza: Comune, inaugurazione dell’archivio storico dello Stato Civile

120 anni di vita cittadina, dal 1809 al 1929, raccontati attraverso i documenti anagrafici del Comune di Cosenza. Un grande lavoro di riordino e catalogazione coordinato dalla Dirigente del settore Affari Generali, Maria Molezzi. Il risultato è l’archivio storico dell’anagrafe e dello stato civile del Comune, un vero e proprio luogo della memoria, allocato nella …

Continua a leggere »

Post precedenti «