Archivio Categoria: Eventi e Tradizioni

Feb 15

Cosenza: il San Valentino del Comune e dei commercianti

Sull’isola pedonale di corso Mazzini, nel giorno di San Valentino, si è svolta la “Caccia all’Amore”. L’invitante e intrigante appuntamento è stato coordinato in tandem dagli assessorati comunali alla crescita economica urbana ed alla comunicazione, guidati rispettivamente da Loredana Pastore e Rosaria Succurro, e dai commercianti cosentini, protagonisti dell’evento fin dalla fase progettuale, che hanno …

Continua a leggere »

Feb 13

Cosenza: le celebrazioni per la Madonna del Pilerio

La città di Cosenza ha festeggiato con solennità e profonda devozione la sua Santa Patrona, la Madonna del Pilerio. Una bella giornata di sole ha salutato una partecipatissima processione, che ha attraversato le principali vie della città. Il lungo corteo è partito dal Duomo. Tra l’esposizione delle coperte più belle e una pioggia di petali …

Continua a leggere »

Feb 13

Cassano Ionio: riaperto al pubblico il Parco Archeologico di Sibari

La “Primavera di Sibari”: così è stata definita dal sindaco di Cassano Ionio, Gianni Papasso, l’inaugurazione del parco archeologico di Sibari, che riapre al pubblico dopo una terribile stagione di fango e distruzione, a seguito dell’esondazione del Crati, avvenuta il 18 gennaio del 2013. Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato, oltre a tanti sindaci, numerose …

Continua a leggere »

Feb 10

Cosenza: un recital dedicato alla Madonna del Pilerio

La città di Cosenza si prepara ai solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Pilerio. Da qualche anno l’amministrazione comunale anticipa il giorno di festa con una serata di spettacolo in onore della sua Santa Patrona, all’interno della Cattedrale, sottolineando, attraverso performance teatrali, il grande amore che Maria ha come Madre per tutti i suoi …

Continua a leggere »

Feb 08

Cosenza: Comune, uno spettacolo per la Madonna del Pilerio

“A Madonna di Pilieri” è il titolo del recital promosso dall’Amministrazione comunale di Cosenza per celebrare la Madonna del Pilerio. Lo spettacolo, in lingua calabrese, è tratto da un poemetto di Vincenzo Padula, “La Notte di Natale”, in cui si racconta lo stupore ma anche la grande forza della Madonna quando scopre di aspettare un …

Continua a leggere »

Post precedenti «