Archivio Categoria: REGIONE CALABRIA

Mar 24

Cosenza: presentata la mostra bibliografica su San Francesco di Paola

Sono stati tanti gli eventi finora messi in campo dalla Regione Calabria per celebrare i seicento anni dalla nascita di San Francesco di Paola. Ultimo in ordine di tempo, la mostra bibliografica-documentaria presso la Galleria Nazionale di Cosenza, dal titolo “Francesco di Paola: luminosa testimonianza di vita”. L’iniziativa ha visto la partecipazione di tanti giovani, …

Continua a leggere »

Mar 14

Rende: Università della Calabria, procede l’efficientamento energetico

“Efficientamento energetico dell’Unical – Strategie attuate dalla Regione Calabria attraverso i finanziamenti UE”: questo il tema dell’incontro nel quale è stato fatto il punto sullo stato dell’arte dell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili nell’ateneo calabrese. Gli interventi, effettuati con fondi europei, ammontano a circa 30 milioni di euro. Una parte del progetto è già concluso …

Continua a leggere »

Feb 27

Guardia Piemontese: i Valdesi di Calabria nelle “Città della Riforma”

L’amministrazione comunale di Guardia Piemontese è entrata a far parte delle “Città della Riforma”. La cerimonia di consegna della targa, preceduta dalla celebrazione del culto valdese, ha visto anche la partecipazione del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. Il governatore, nel corso del suo intervento, ha sottolineato, tra l’altro, il suo impegno volto a valorizzare …

Continua a leggere »

Feb 23

Cosenza: Regione Calabria, conclusa #bellacomeunfilm

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione, l’iniziativa di promozione territoriale “Calabria #bellacomeunfilm” organizzata dall’associazione Calabresi Creativi. Un affascinante racconto della Calabria attraverso oltre 800 video e foto. I tre video premiati sono stati presentati da Mimmo Calopresti, che ne ha curato anche la regia. Un particolare riconoscimento è stato assegnato al video più …

Continua a leggere »

Feb 13

Cassano Ionio: riaperto al pubblico il Parco Archeologico di Sibari

La “Primavera di Sibari”: così è stata definita dal sindaco di Cassano Ionio, Gianni Papasso, l’inaugurazione del parco archeologico di Sibari, che riapre al pubblico dopo una terribile stagione di fango e distruzione, a seguito dell’esondazione del Crati, avvenuta il 18 gennaio del 2013. Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato, oltre a tanti sindaci, numerose …

Continua a leggere »

Post precedenti «