Archivio Categoria: REGIONE CALABRIA

Apr 18

Cosenza: Regione Calabria, il punto sulla metroleggera

Abbiamo recepito le modifiche proposte dai Comuni di Rende e di Cosenza, dice il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, che fa il punto, con il partenariato sociale, sulla situazione della lunga querelle che riguarda la metrotranvia Cosenza-Rende. Oliverio si dice meravigliato dell’opposizione del sindaco di Cosenza. Ma ne prende atto. E la metro, a …

Continua a leggere »

Apr 12

Verona: Regione Calabria, soddisfazione per Vinitaly 2017

Incontri con sommelier internazionali, convegni per la promozione dei prodotti e tanti eventi dedicati alle degustazioni: è stato un anno molto ricco per la Regione Calabria al Vinitaly di Verona, che chiude i battenti proprio oggi. Vini e non solo, visto che anche i prodotti dell’agroalimentare hanno trovato un giusto spazio di valorizzazione. E’ ora …

Continua a leggere »

Apr 10

Verona: Regione Calabria, potenzialità enormi nel settore vino

Anche il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina ha visitato lo stand della Regione Calabria al Vinitaly di Verona. Ancora tante potenzialità inespresse, ha detto il ministro, ma il Sud ha ormai una produzione vinicola che non ha niente da invidiare a nessuno. Il presidente Oliverio incassa i complimenti del ministro e rilancia, sottolineando tutto …

Continua a leggere »

Apr 09

Verona: Regione Calabria, più di 60 le aziende calabresi al Vinitaly

Il Vinitaly di Verona è la principale vetrina mondiale dedicata al settore vitivinicolo. E quest’anno sono più di 60 le aziende calabresi presenti, coordinate dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria. E’ cresciuta l’offerta e anche la qualità del prodotto. E molte di queste aziende sono guidate da giovani imprenditori. Il presidente Oliverio ha appena firmato un …

Continua a leggere »

Apr 04

Milano: Regione Calabria, alla Bit novità nei trasporti

Alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, la Regione Calabria ha presentato davvero tante novità. Ma, soprattutto, spicca un accordo con Anas per un radicale ammodernamento delle infrastrutture di supporto all’autostrada A2 del Mediterraneo e un altro con RFI, per la progettazione dell’alta velocità fino a Reggio.

Post precedenti «