Archivio Categoria: REGIONE CALABRIA

Mag 05

Paola: conclusi i festeggiamenti in onore di San Francesco

A Paola, una lunga e partecipata processione, che ha attraversato tutte le strade della città, ha concluso i festeggiamenti in onore di San Francesco. Quest’anno l’evento è stato particolarmente carico di emozione: fino allo scorso 27 marzo, infatti, la Calabria, e la città di Paola in particolare, hanno celebrato per un intero anno, e con …

Continua a leggere »

Mag 03

Paola: iniziati i tradizionali festeggiamenti per San Francesco

Nella maestosa aula liturgica del Santuario di San Francesco di Paola, anche quest’anno si è rinnovato il patto d’amore che lega tutti i calabresi al loro Santo Patrono: San Francesco. La prima delle tre giornate di festeggiamenti che Paola dedica al suo concittadino più illustre è quella della consegna dell’olio. Un rito solenne che rinnova …

Continua a leggere »

Mag 01

Cosenza: presentato il film “calabrese” di Simona Izzo

E’ uscita, nelle sale cinematografiche italiane, la divertente commedia, firmata dalla regista Simona Izzo, “Lasciami per sempre”, finanziata dalla Regione Calabria. Per il film, realizzato nel settembre 2015, è stato scelto come location lo splendido scenario dell’Alto Jonio cosentino. Nel corso di una serata evento, il film è stato proiettato al cinema Modernissimo di Cosenza, …

Continua a leggere »

Apr 28

Cosenza: Regione Calabria, Oliverio incontra De Vincenti per il porto di Gioia Tauro

Una Zona Economica Speciale per il porto di Gioia Tauro, utile per il rilancio dell’area. Ne hanno discusso, a Cosenza, il ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, e il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. Il governo si sta impegnando in una trattativa con la gestione del porto per evitare …

Continua a leggere »

Apr 25

Tarsia: Regione Calabria, presentato il cimitero dei migranti

La giornata era di quelle importanti: la Festa della Liberazione. Le cerimonie ufficiali svoltesi nel campo di prigionia di Ferramonti di Tarsia, compresa l’inaugurazione di un’opera scultorea del Maestro Giovanni Cataldi, hanno fatto da anteprima ad un altro storico evento, che segnerà senz’altro la nostra terra e la proietterà in un contesto internazionale: la presentazione …

Continua a leggere »

Post precedenti «