Archivio Categoria: REGIONE CALABRIA

Feb 23

Cosenza: Regione Calabria, conclusa #bellacomeunfilm

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione, l’iniziativa di promozione territoriale “Calabria #bellacomeunfilm” organizzata dall’associazione Calabresi Creativi. Un affascinante racconto della Calabria attraverso oltre 800 video e foto. I tre video premiati sono stati presentati da Mimmo Calopresti, che ne ha curato anche la regia. Un particolare riconoscimento è stato assegnato al video più …

Continua a leggere »

Feb 13

Cassano Ionio: riaperto al pubblico il Parco Archeologico di Sibari

La “Primavera di Sibari”: così è stata definita dal sindaco di Cassano Ionio, Gianni Papasso, l’inaugurazione del parco archeologico di Sibari, che riapre al pubblico dopo una terribile stagione di fango e distruzione, a seguito dell’esondazione del Crati, avvenuta il 18 gennaio del 2013. Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato, oltre a tanti sindaci, numerose …

Continua a leggere »

Feb 03

Paola: Regione Calabria, dvd su San Francesco in tutte le scuole

Parte in tutte le scuole della Calabria l’operazione “San Francesco di Paola”. La Regione Calabria ha consegnato a tutti i dirigenti scolastici, in una cerimonia che si è tenuta nel Santuario paolano, un dvd per far conoscere a studenti ed alunni la vita, le opere ed il messaggio, quantomai attuale, del Santo Patrono della Calabria. …

Continua a leggere »

Gen 31

Catanzaro: Regione Calabria, presentazione report Oliverio

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha presentato il report sui primi due anni di lavoro del Governo Regionale. Una programmazione importante, dunque, costruita in un confronto costante con le organizzazioni sindacali, le associazioni, il mondo delle imprese, l’università e le autonomie locali. Nel corso del suo lungo ed articolato intervento, Oliverio illustra anche …

Continua a leggere »

Nov 21

Cosenza: Referendum, il ministro Boschi invita a votare SI’

Il fronte del SI’ al Referendum Costituzionale si è dato appuntamento nell’auditorium Guarasci della Provincia di Cosenza per ascoltare Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali. Chiare e semplici le sue parole. Il ministro ha illustrato alcuni punti salienti della riforma, come quello che riguarda la riattribuzione di alcuni poteri allo Stato centrale. Nel …

Continua a leggere »

Post precedenti «