Archivio Categoria: REGIONE CALABRIA

Ott 14

Cosenza: Regione Calabria, Mario Oliverio illustra lo studio del nuovo ospedale

E’ stato questo il punto di partenza del presidente della Regione, Mario Oliverio, nell’illustrare lo studio di fattibilità per la realizzazione del nuovo ospedale di Cosenza. Le ipotesi in esame per la scelta del sito sono tre: quella di Vaglio Lise, indicata dallo stesso presidente Oliverio, in quanto al centro di una serie di infrastrutture …

Continua a leggere »

Set 16

Rende: Regione Calabria, il ministro Minniti conclude Cantiere Calabria

E’ stato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, a concludere Cantiere Calabria, una tre giorni molto intensa, promossa, all’Unical, dalla Regione. Tra i partecipanti ci sono stati ministri, segretari di organizzazioni nazionali, amministratori di Enti statali, rappresentanti dei Comuni, delle Province e di tutte le università calabresi. E poi il mondo dell’industria e dell’agricoltura. A chiudere …

Continua a leggere »

Set 15

Rende: Regione Calabria, il ministro De Vincenti a Cantiere Calabria

Anche il ministro per le Politiche di Coesione, Claudio De Vincenti, ha partecipato alla tre giorni di “Cantiere Calabria”, evento voluto dalla Regione. Il ministro ha puntato l’attenzione sulla Zes, la Zona Economica Speciale, che sta nascendo a Gioia Tauro. E solo a Gioia Tauro. La Calabria sta molto crescendo, dal punto di vista economico, …

Continua a leggere »

Set 14

Rende: Regione Calabria, il ministro Martina a Cantiere Calabria

Partita, all’Unical, la tre giorni di “Cantiere Calabria”, evento voluto dalla Regione per discutere, con illustri ospiti ed esperti, del futuro della nostra terra. Il primo ospite di rilievo è il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, che non si è sottratto alle domande dei cronisti. E ha parlato ad ampio spettro delle tematiche più …

Continua a leggere »

Lug 03

San Luca: a Polsi un incontro sulla simbologia del santuario

La ‘ndrangheta si puo’ sconfiggere e la sua sconfitta è nel nostro orizzonte. Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, lo ha ribadito a Polsi, dove, nel cosiddetto “Santuario della ‘ndrangheta”, ma questa è una contraddizione in termini, come è stato detto, si è discusso sul tema “Madonna di Polsi, la simbologia del Santuario tra sacro e …

Continua a leggere »

Post precedenti «