Archivio Categoria: PROVINCIA DI COSENZA

Gen 30

Cosenza: Provincia, il nuovo presidente è Franco Iacucci

E’ Franco Iacucci, del PD, il nuovo presidente della Provincia di Cosenza. Iacucci, sindaco di Aiello Calabro, era l’unico candidato in corsa, dopo l’esclusione di Antonio De Caprio, di Forza Italia, che non ha raggiunto, in fase di presentazione della candidatura, il numero minimo di sottoscrizioni. Si comincia a lavorare subito, ha detto Iacucci. E …

Continua a leggere »

Nov 22

Cosenza: spettacolo teatrale dedicato a San Francesco di Paola

Al Teatro Morelli di Cosenza, la commedia in vernacolo “A’ Padda de Focu – Franciscu Vulcanu de carità”, di Mirella Turco Romagno, ha concluso le iniziative promosse dal Comune di Cosenza, in collaborazione con la Provincia, in occasione del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola. Il lavoro teatrale è stato interpretato da …

Continua a leggere »

Nov 12

Cosenza: Provincia, presentata la Carta Sismotettonica

E’ stata presentata, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, la Carta Sismotettonica e della Franosità della Valle del Fiume Crati. Un lavoro minuzioso e impegnativo, voluto dall’allora Presidente dell’Ente Mario Oliverio, che mette al centro dell’attenzione di tutti i cittadini, ma soprattutto dei sindaci, una problematica estremamente importante e drammaticamente attuale. …

Continua a leggere »

Ago 04

Rocca Imperiale: inaugurato centro sportivo polifunzionale

La già ricca offerta turistica di Rocca Imperiale diventa adesso ancora più interessante: inaugurato il Centro Sportivo Polifunzionale, che offre campi di calcio, tennis, pallavolo e bocce, con spogliatoi e servizi attrezzati. Una moderna struttura che attirerà sportivi anche dalle regioni vicine. Questa struttura si affianca a molte altre già in piena attività. Anche il …

Continua a leggere »

Ago 04

Cosenza: Camera di Commercio, iniziativa sesto centenario San Francesco

Questa è la pubblicazione “Leggenda di Francesco da Paola che cammina sulle acque”, del giornalista Mario Campanella e di Rosaria Succurro, che è anche assessore al Turismo del Comune di Cosenza. Illustra al suo interno la splendida sonata che il compositore Franz Liszt dedicò al grande santo calabrese. La Camera di Commercio di Cosenza ha …

Continua a leggere »

Post precedenti «