Archivio Categoria: Natura e Ambiente

Nov 11

Cosenza: Regione Calabria, Oliverio incontra i forestali

Il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha incontrato i lavoratori del settore forestazione dell’Area Nord della Calabria, per discutere sui risultati finora conseguiti, sulle prospettive e sullo sviluppo del settore. Il prossimo 18 novembre, il presidente Oliverio incontrerà i lavoratori dell’Area Sud della Calabria, presso la sede del Consiglio regionale, a Palazzo Campanella. Ed …

Continua a leggere »

Nov 04

Lorica: Regione Calabria, presto aperti gli impianti di risalita

Il Centro Canottaggio di Lorica ha ospitato la conferenza stampa, convocata dal Presidente della Regione, Mario Oliverio, per illustrare le attività compiute per giungere al collaudo e all’apertura degli impianti sciistici di risalita, i cui collaudi inizieranno a breve. Gli impianti dovrebbero entrare in funzione entro Natale. Un risultato al quale si è giunti grazie …

Continua a leggere »

Ott 31

Cosenza: Comune, “prima città del Sud Italia per qualità della vita”

Cosenza è la prima città del Sud Italia per qualità della vita. E’ quanto emerge dal Rapporto sulla qualità ambientale dei Comuni italiani, capoluogo di Provincia, pubblicato dal Sole 24 Ore. Cosenza si trova al 13° posto della classifica nazionale, ovvero nella parte più alta della graduatoria, quella contrassegnata con il verde più intenso della …

Continua a leggere »

Ott 27

Mormanno: a 5 anni dal terremoto si guarda al futuro

“La rinascita di Mormanno”: questo il tema di un’ iniziativa molto partecipata, promossa dall’amministrazione comunale presso il teatro cittadino. A cinque anni dal sisma che ha colpito il comune di Mormanno e l’intera area del Pollino, l’appuntamento non è stato solo un momento di ricordo, ma rappresenta un importante punto di partenza per una nuova …

Continua a leggere »

Ott 12

Fuscaldo: il Fai scopre l’arte degli scalpellini

Il Fai, acronimo di Fondo Ambiente Italiano, nato nel 1975, oltre ad accogliere quanto richiesto dalla “Convenzione Europea del Paesaggio”, punta anche al valore culturale e identitario italiano, che tra l’altro è anche tutelato dall’art. 9 della Costituzione, che recita “La Repubblica tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”, e lo …

Continua a leggere »

Post precedenti «