Archivio Categoria: Natura e Ambiente

Gen 11

NO COMMENT: Cosenza, la nevicata dell’11 gennaio 2017

Senza parole, le immagini della bella nevicata che ha imbiancato la città.

Nov 12

Cosenza: Provincia, presentata la Carta Sismotettonica

E’ stata presentata, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, la Carta Sismotettonica e della Franosità della Valle del Fiume Crati. Un lavoro minuzioso e impegnativo, voluto dall’allora Presidente dell’Ente Mario Oliverio, che mette al centro dell’attenzione di tutti i cittadini, ma soprattutto dei sindaci, una problematica estremamente importante e drammaticamente attuale. …

Continua a leggere »

Nov 04

Mormanno: Parco del Pollino, firmato un protocollo per la viabilità interna

Il ministro Graziano Delrio è tornato in Calabria. A Mormanno è stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa per la realizzazione, da parte dell’Anas, di tutta una serie di interventi di riqualificazione delle strade interne dell’area del Pollino. Si tratta di quella viabilità che è importante e per il turismo e per essere una vera alternativa …

Continua a leggere »

Set 30

Cosenza: Comune, presentato il Diorama “Foce del Crati”

Con lo spettacolo teatrale itinerante “Sentieri naturali”, a cura del Parco “Tommaso Campanella”, è stato inaugurato il Diorama “Foce del Crati”, ospitato nella struttura dell’anfiteatro della Villa Vecchia. L’Amministrazione comunale di Cosenza lo ha realizzato in collaborazione con il Centro Studi del Pollino “Il Nibbio” di Morano Calabro. Il diorama naturalistico della Villa Vecchia è …

Continua a leggere »

Set 27

Cassano Ionio: presentato il progetto “Sibari di Notte”

Il Museo Nazionale Archeologico di Sibari è stato la location prescelta per la sigla di un importante accordo tra istituzioni, finanza per il Sud, imprese e territorio. L’iniziativa, denominata “Sibari di Notte”, mira alla riqualificazione del parco archeologico di Sibari, attraverso l’esclusivo utilizzo di capitali privati per la realizzazione di un progetto di durata triennale, …

Continua a leggere »

Post precedenti «