Archivio Categoria: Natura e Ambiente

Set 20

Cosenza: Comune, Settimana Europea Mobilità Sostenibile 2017

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il Comune di Cosenza ha dedicato due giornate all’esposizione di mezzi a basso impatto ambientale ed ecosostenibili, con la possibilità di provarli su strada. Ma, soprattutto, vi ricordiamo che venerdì 22 settembre si potrà usufruire gratuitamente del servizio di trasporto pubblico urbano dell’Amaco.

Set 04

Cassano Ionio: la lunga “Notte Bianca” 2017

Tra l’entusiasmo generale ed il lancio dei palloncini verso il cielo stellato, è partita la lunga notte bianca di Cassano allo Ionio. L’evento è stato preceduto da un convegno in cui amministratori, studiosi, ed esperti si sono confrontati sul tema “Ambiente e beni culturali: Cassano allo Jonio per una politica di tutela e valorizzazione tra …

Continua a leggere »

Ago 14

Castelsilano: concluso il campo dell’Unione Ciechi e protezione civile

“2.0 – Noi e la Protezione civile”: era questo il motto scelto per il campo che l’Unione Ciechi di Cosenza ha promosso, insieme all’Irifor e alla protezione civile, a Castelsilano. Decine di ipovedenti e non vedenti si sono cimentati in diverse attività come il tiro con l’arco, l’attraversamento del ponte tibetano, orienteering, escursioni e simulazioni …

Continua a leggere »

Ago 09

Castelsilano: prosegue il campo dell’Unione Ciechi e protezione civile

Prosegue con successo il campo, promosso dall’Unione Ciechi e dall’Irifor, “2.0 – Noi e la Protezione civile”. Sono tante le attività che si stanno svolgendo a Castelsilano, con il supporto della protezione civile calabrese e nazionale. Tutte le attività vengono svolte in piena sicurezza, ed entusiasmano i giovani partecipanti al campo. L’iniziativa silana, unica in …

Continua a leggere »

Ago 01

Rende: Bcc Mediocrati, presentata “Fattorie Aperte in Sila” 2017

La Bcc Mediocrati, a Rende, ha ospitato la presentazione di “Fattorie Aperte in Sila”, giunta alla sua dodicesima edizione. Il programma prevede, tutti i giorni, da sabato 5 agosto e fino a domenica 29 ottobre, visite guidate, degustazioni e vendita diretta di prodotti tipici, oltre ad un concorso fotografico con premi in prodotti di fattoria …

Continua a leggere »

Post precedenti «