Category: Natura e Ambiente

Rocca Imperiale: Consiglio comunale per la crisi idrica degli agricoltori

L’amministrazione comunale di Rocca Imperiale ormai da mesi sta promuovendo una serie di iniziative per tutto il comparto agricolo dell’alto jonio, che soffre di carenza idrica irrigua. A tutt’oggi il grave problema, peraltro conosciuto da anni, non si è risolto e gli agricoltori lamentano il disinteresse della struttura consortile. Rocca Imperiale, terra del limone IGP, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35074

Cosenza: Comune, gli “Aludays” celebrano la raccolta differenziata

Cosenza ospita gli “Aludays”, un’ iniziativa che il CIAL, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio, dedica alla raccolta differenziata dell’alluminio. Dal capoluogo bruzio è iniziato un tour in alcune città del sud Italia nelle quali il consorzio opera da tempo. I risultati della raccolta differenziata dell’alluminio a Cosenza …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35068

Cosenza: Provincia, assemblea dei sindaci per la sicurezza

Il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, ha convocato l’Assemblea dei Sindaci della provincia per discutere tematiche importanti, su cui negli ultimi tempi si sta discutendo molto e per cui si ritiene fondamentale costruire un dibattito interistituzionale. Il presidente della Provincia ha poi sottolineato che la sicurezza non ha colore politico ed è un …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35025

Cosenza: consegnati i lavori della metrotranvia Cosenza-Rende-Unical

Sono stati consegnati ufficialmente i lavori per la costruzione della metroleggera che collegherà la città di Cosenza a Rende e a l’Università della Calabria. Presenti i presidenti di Regione e Provincia e i sindaci di Cosenza e Rende, oltre ai tecnici regionali e delle aziende interessate, è stato annunciato che entro il prossimo 10 settembre …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34971

Rende: turismo, ritorna “Fattorie Aperte in Sila”

Nuove fattorie, il sostegno di Euromontana, l’associazione europea per le aree di montagna, e poi la “cassettina” con i prodotti del territorio: sono queste le novità principali di “Fattorie Aperte in Sila”, la fortunata iniziativa, ormai giunta alla sua tredicesima edizione, che propone ogni anno visite guidate, degustazioni e vendita diretta di prodotti tipici del …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34893