Category: Natura e Ambiente

Rende: turismo, ritorna “Fattorie Aperte in Sila”

Nuove fattorie, il sostegno di Euromontana, l’associazione europea per le aree di montagna, e poi la “cassettina” con i prodotti del territorio: sono queste le novità principali di “Fattorie Aperte in Sila”, la fortunata iniziativa, ormai giunta alla sua tredicesima edizione, che propone ogni anno visite guidate, degustazioni e vendita diretta di prodotti tipici del …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34893

Praia a Mare: stage subacqueo con istruttori e allievi non vedenti

La bellissima costa calabra offre spettacoli meravigliosi e anche grandi occasioni. Per tutti. Davvero per tutti. A Praia a Mare, la DinoSub e il Gruppo Subacqueo Paolano hanno ospitato dei giovani molto particolari. Bravissimi a scendere nelle profondità marine. Bravissimi anche perchè si tratta di non vedenti. Tra di loro allievi e anche istruttori. Hanno …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34883

Castrovillari: Parco del Pollino, presentato “Italus”, l’albero più antico d’Europa

Si trova a quasi 1900 metri d’altezza, per qualche metro nel versante calabrese del Parco Nazionale del Pollino. Raggiungerlo è una vera impresa, che non ha però spaventato i ricercatori, che lo hanno chiamato “Italus”. E’ un pino loricato alto quasi 15 metri. Ed è qui da almeno 1230 anni. Lo si è scoperto con …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34871

Castrovillari: Parco del Pollino, il piano antincendi boschivi 2018

Non bisogna ripetere gli errori fatti nel 2017. Lo ha detto chiaramente Domenico Pappaterra, presidente del Parco Nazionale del Pollino, nel corso della presentazione del Piano Antincendi Boschivi 2018. Il piano prevede l’utilizzo di quasi mille volontari di 30 associazioni, 21 calabresi e 9 lucane, oltre all’impiego di 53 mezzi pick-up e 16 fuoristrada per …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34787

Cosenza: Comune, abbattute baracche in via Reggio Calabria

“Siamo demolendo per dare spazio al futuro”: sono state queste le prime parole del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, che, dopo sessant’anni di vergogna e di inquinamento ambientale, ha realizzato il progetto di demolizione della baraccopoli abusiva di via Reggio Calabria. I lavori degli operatori comunali, affiancati dagli agenti della polizia municipale, sono iniziati questa …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34775