Category: Natura e Ambiente

Lentini: prestigioso premio per il presepe vivente di Laino Castello

E’ Laino Castello, il pittoresco borgo nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, il Comune vincitore del premio per il Presepe Vivente più bello d’Italia. A decretarlo è stata la prestigiosa giuria dell’Opera Presepiale internazionale Praesepium Historiae “Ars Populi”, alla fine di due intense giornate che si sono svolte a Lentini, in provincia di Siracusa. …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35230

Lorica: Parco Nazionale della Sila, l’importanza del marketing territoriale

“Fare marketing condividendo esperienze”: questo il tema di un incontro organizzato a Lorica, nella sede del Parco Nazionale della Sila, per fare il punto sui risultati raggiunti da Sila Storytelling, un laboratorio di esperienze, storie, culture che è diventato uno strumento di marketing territoriale e promozionale, con il coinvolgimento dal basso di “cittadini, turisti, viaggiatori” …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35174

Cosenza: ambiente e vivibilità, prima nel centro-sud

Cosenza è la 1ª città del centro e sud Italia, al 5° posto dopo Mantova, Parma, Bolzano e Trento, per performance ambientali e vivibilità. E’ questo il dato che emerge dal rapporto Ecosistema Urbano 2018 di Legambiente e Ambiente Italia, redatto sulla base dei risultati qualitativi ottenuti nei 17 indicatori presi in considerazione, presentato alla …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35143

Rocca Imperiale: Consiglio comunale per la crisi idrica degli agricoltori

L’amministrazione comunale di Rocca Imperiale ormai da mesi sta promuovendo una serie di iniziative per tutto il comparto agricolo dell’alto jonio, che soffre di carenza idrica irrigua. A tutt’oggi il grave problema, peraltro conosciuto da anni, non si è risolto e gli agricoltori lamentano il disinteresse della struttura consortile. Rocca Imperiale, terra del limone IGP, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35074

Cosenza: Comune, gli “Aludays” celebrano la raccolta differenziata

Cosenza ospita gli “Aludays”, un’ iniziativa che il CIAL, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio, dedica alla raccolta differenziata dell’alluminio. Dal capoluogo bruzio è iniziato un tour in alcune città del sud Italia nelle quali il consorzio opera da tempo. I risultati della raccolta differenziata dell’alluminio a Cosenza …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35068