Archivio Categoria: Natura e Ambiente

Mar 20

Cosenza: Villa Rendano, come il rifiuto diventa arte

A Villa Rendano si è tenuta la prima tappa della mostra collettiva di arte del riciclo più grande d’Italia: “RiArtEco 2017”. Questa iniziativa artistica, basata sulla valenza dei principi del riciclo e del recupero, va oltre l’aspetto estetico: vuole sensibilizzare ad un impegno etico e sociale, che punta alla responsabilizzazione dei singoli cittadini. La mostra …

Continua a leggere »

Mar 14

Rende: Università della Calabria, procede l’efficientamento energetico

“Efficientamento energetico dell’Unical – Strategie attuate dalla Regione Calabria attraverso i finanziamenti UE”: questo il tema dell’incontro nel quale è stato fatto il punto sullo stato dell’arte dell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili nell’ateneo calabrese. Gli interventi, effettuati con fondi europei, ammontano a circa 30 milioni di euro. Una parte del progetto è già concluso …

Continua a leggere »

Feb 25

Rocca Imperiale: Consiglio comunale congiunto con Canna e Nocara

I Consigli comunali di tre centri dell’Alto Jonio cosentino, Rocca Imperiale, Canna e Nocara, si sono riuniti in seduta pubblica congiunta per discutere un unico punto all’ordine del giorno: “Pericolo esondazione torrente Canna e messa in sicurezza della strada provinciale Fondovalle”. Si tratta di un problema antico, che già nel corso degli anni ha creato …

Continua a leggere »

Gen 11

NO COMMENT: Cosenza, la nevicata dell’11 gennaio 2017

Senza parole, le immagini della bella nevicata che ha imbiancato la città.

Nov 12

Cosenza: Provincia, presentata la Carta Sismotettonica

E’ stata presentata, nella Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, la Carta Sismotettonica e della Franosità della Valle del Fiume Crati. Un lavoro minuzioso e impegnativo, voluto dall’allora Presidente dell’Ente Mario Oliverio, che mette al centro dell’attenzione di tutti i cittadini, ma soprattutto dei sindaci, una problematica estremamente importante e drammaticamente attuale. …

Continua a leggere »

Post precedenti «