Archivio Categoria: Natura e Ambiente

Lug 11

Castrovillari: Parco del Pollino, presentato il piano antincendio boschivo 2017

Il Parco Nazionale del Pollino ha presentato il nuovo piano antincendio boschivo. Il piano per il 2017, con un budget di 240.000 euro, prevede tra l’altro il coinvolgimento di oltre mille volontari, tra cui alcuni detenuti dell’istituto penitenziario di Castrovillari.

Giu 21

Cosenza: Comune, un’auto ibrida per il sindaco Occhiuto

Il Comune di Cosenza e il Gruppo Aversente Motors hanno stretto un accordo, che prevede anche la consegna, in comodato d’uso, di una Toyota Prius Plus, auto ecologica ibrida elettrico/benzina con carrozzeria personalizzata con lo stemma della città. Il sindaco Mario Occhiuto, nell’ottica delle politiche sostenibili attuate dall’Amministrazione comunale, ha ricordato, nell’occasione, le numerose azioni …

Continua a leggere »

Giu 12

Cosenza: Comune e Regione Calabria firmano accordo per metrotranvia

Nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi a Cosenza, la firma dell’Accordo con la Regione Calabria per il progetto di “Realizzazione di un sistema di collegamento metropolitano tra Cosenza, Rende e Università della Calabria”, ha concluso un lungo periodo di confronto serrato e darà l’avvio, tra circa quattro mesi, ad un’opera estremamente significativa per …

Continua a leggere »

Giu 05

Roseto Capo Spulico: la “Festa della Ciliegia” 2017

Roseto Capo Spulico ha festeggiato con due intense giornate il suo prodotto d’eccellenza: la ciliegia. L’attenzione questa volta si è spostata nel centro storico, proprio in virtù di ciò che il viaggiatore oggi cerca: non solo mare, ma anche arte, tradizioni e prodotti d’eccellenza. Un unico paniere che rende la vacanza un’esperienza indimenticabile. Il progetto …

Continua a leggere »

Mag 30

Cosenza: Comune, concluso progetto Landworks 2017

A Cosenza, si conclude con successo il primo esperimento di architettura paesaggistica “Landworks Calabria 2017”, guidato dal prof. Stefan Tischer, che ha portato l’arte dell’effimero, attraverso alcune installazioni, nel cuore del centro storico. Un’idea innovativa per contribuire al recupero, al rinnovamento e alla ripresa economica della città antica. Il progetto “Landworks Calabria 2017” ha visto …

Continua a leggere »

Post precedenti «