Archivio Categoria: Natura e Ambiente

Mag 24

Cosenza: Comune, parte il progetto Landworks Calabria

Il polifunzionale delle residenze artistiche dei BoCS Art, le casette in legno ecosostenibile di cui si è occupato anche “Il Venerdì di Repubblica”, ha ospitato la fase centrale del progetto “Landworks Calabria 2017”, portato avanti da circa quaranta studenti d’arte provenienti da tutto il mondo e coordinati dal prof. Stefan Tischer, architetto paesaggista tedesco, già …

Continua a leggere »

Mag 22

Roseto Capo Spulico: grande festa per la Bandiera Blu

Grande festa, a Roseto Capo Spulico, per il conferimento del riconoscimento più ambito dalle località balneari: la Bandiera Blu, che sancisce ufficialmente anche l’inizio della lunga estate 2017. Fregiarsi della Bandiera Blu significa mare pulito, ma non solo: il risultato è frutto di un impegno corale che ha garantito a Roseto traguardi eccellenti nel rispetto …

Continua a leggere »

Mag 17

Cosenza: Comune, parte la campagna Waste Travel 360°

L’Amministrazione Comunale di Cosenza è sempre più attenta alle politiche ambientali, con particolare riguardo alla raccolta differenziata ed alla sensibilizzazione dei cittadini fin dalla più tenera età. Giocare educando nel rispetto dell’ambiente è uno degli obiettivi principali del progetto di didattica digitale Waste Travel 360°, presentato a Cosenza nell’Istituto Comprensivo di via Negroni. In questo …

Continua a leggere »

Apr 11

Cosenza: Comune, inaugurata l’isola ecologica

Cosenza continua a differenziarsi: nasce la prima “isola ecologica”, denominata “Vecchia stazione”. Un giardino green nel cuore della città che fà da supporto al sistema di raccolta differenziata già consolidato. Nell’isola ecologica, la raccolta facilitata con conseguimento di buoni-spesa è semplice e comoda per tutti.

Mar 20

Cosenza: Villa Rendano, come il rifiuto diventa arte

A Villa Rendano si è tenuta la prima tappa della mostra collettiva di arte del riciclo più grande d’Italia: “RiArtEco 2017”. Questa iniziativa artistica, basata sulla valenza dei principi del riciclo e del recupero, va oltre l’aspetto estetico: vuole sensibilizzare ad un impegno etico e sociale, che punta alla responsabilizzazione dei singoli cittadini. La mostra …

Continua a leggere »

Post precedenti «