Archivio Categoria: Politica

Feb 20

Cosenza: Provincia, il primo Consiglio dell’era Iacucci

Si è aperta con il giuramento del Presidente, la prima seduta, in sessione straordinaria, del Consiglio provinciale di Cosenza. Iacucci, grazie alla sua passata esperienza, è un conoscitore attento della vasta e variegata area della provincia di Cosenza, che ha attraversato in lungo ed in largo anche in campagna elettorale, pur essendo unico candidato. All’ordine …

Continua a leggere »

Gen 31

Catanzaro: Regione Calabria, presentazione report Oliverio

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha presentato il report sui primi due anni di lavoro del Governo Regionale. Una programmazione importante, dunque, costruita in un confronto costante con le organizzazioni sindacali, le associazioni, il mondo delle imprese, l’università e le autonomie locali. Nel corso del suo lungo ed articolato intervento, Oliverio illustra anche …

Continua a leggere »

Gen 30

Cosenza: Provincia, il nuovo presidente è Franco Iacucci

E’ Franco Iacucci, del PD, il nuovo presidente della Provincia di Cosenza. Iacucci, sindaco di Aiello Calabro, era l’unico candidato in corsa, dopo l’esclusione di Antonio De Caprio, di Forza Italia, che non ha raggiunto, in fase di presentazione della candidatura, il numero minimo di sottoscrizioni. Si comincia a lavorare subito, ha detto Iacucci. E …

Continua a leggere »

Gen 24

Cosenza: Confindustria, 90 anni e si guarda al futuro

Confindustria Cosenza nasceva 90 anni fa. Erano davvero altri tempi. Si sperava in un futuro migliore, che poi è arrivato. E anche oggi si spera allo stesso modo. Con la necessità di accelerare. Atteso il ministro per la Coesione territoriale, Claudio De Vincenti, poi assente per urgenti impegni, è intervenuto però il presidente nazionale di …

Continua a leggere »

Gen 19

Cosenza: Provincia, Franco Iacucci presenta la sua candidatura

Per il prossimo 29 gennaio, a Cosenza, sono state indette le elezioni di 2° grado per il rinnovo del Presidente e dei Consiglieri della Provincia. Sarà una corsa solitaria, in quanto l’unico candidato è quello del PD, Franco Iacucci, sindaco di Aiello Calabro, che è riuscito a catalizzare intorno a sé tutte le forze del …

Continua a leggere »

Post precedenti «