Archivio Categoria: Politica

Mar 28

Cosenza: Consiglio comunale, linee programmatiche e bilancio di previsione

Dopo una seduta fiume durata oltre 12 ore ed un lungo dibattito, il Consiglio comunale di Cosenza ha approvato le linee programmatiche del sindaco e il bilancio di previsione 2017 con 22 voti a favore, 6 voti contrari e l’astensione del consigliere Enzo Paolini. Il primo punto all’ordine del giorno, riguardante le linee programmatiche del …

Continua a leggere »

Mar 01

Cosenza: Villa Rendano, il fenomeno Trump in America

L’insediamento di Donald Trump come 45° Presidente degli Stati Uniti ha dato l’avvio a una nuova fase storica per l’America e anche per il resto del mondo. E le sue decisioni stanno già provocando aspre polemiche. Di questo si è discusso a Villa Rendano, in un incontro promosso dalla Fondazione Giuliani. Il professore Alessandro Portelli …

Continua a leggere »

Feb 25

Rocca Imperiale: Consiglio comunale congiunto con Canna e Nocara

I Consigli comunali di tre centri dell’Alto Jonio cosentino, Rocca Imperiale, Canna e Nocara, si sono riuniti in seduta pubblica congiunta per discutere un unico punto all’ordine del giorno: “Pericolo esondazione torrente Canna e messa in sicurezza della strada provinciale Fondovalle”. Si tratta di un problema antico, che già nel corso degli anni ha creato …

Continua a leggere »

Feb 20

Cosenza: Provincia, il primo Consiglio dell’era Iacucci

Si è aperta con il giuramento del Presidente, la prima seduta, in sessione straordinaria, del Consiglio provinciale di Cosenza. Iacucci, grazie alla sua passata esperienza, è un conoscitore attento della vasta e variegata area della provincia di Cosenza, che ha attraversato in lungo ed in largo anche in campagna elettorale, pur essendo unico candidato. All’ordine …

Continua a leggere »

Gen 31

Catanzaro: Regione Calabria, presentazione report Oliverio

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha presentato il report sui primi due anni di lavoro del Governo Regionale. Una programmazione importante, dunque, costruita in un confronto costante con le organizzazioni sindacali, le associazioni, il mondo delle imprese, l’università e le autonomie locali. Nel corso del suo lungo ed articolato intervento, Oliverio illustra anche …

Continua a leggere »

Post precedenti «