Archivio Categoria: Politica

Giu 30

Cosenza: Comune, approvato il Piano Strutturale Comunale

Con 18 voti a favore, un astenuto e 5 voti contrari, il Consiglio comunale di Cosenza ha approvato il piano strutturale comunale. Una data storica, quella di ieri: finalmente, dopo 40 anni la città è dotata di uno strumento che ne consentirà lo sviluppo. E’ un piano per progetti, decisamente in controtendenza con quello attualmente …

Continua a leggere »

Giu 22

Cosenza: il Movimento 5 Stelle discute di giustizia giusta

E’ stato promosso dal meetup “CosenzaeOltre” del Movimento 5 Stelle, il convegno “Per una giustizia più giusta”, al quale hanno partecipato i magistrati Gherardo Colombo e Piercamillo Davigo, il senatore Nicola Morra e il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere. Cosa serve alla giustizia ce lo dice Gherardo Colombo, che punta l’attenzione sulla …

Continua a leggere »

Giu 20

Cosenza: Comune, presentato il “Piano Strutturale Comunale”

Nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, a Cosenza, è stato presentato agli ordini professionali il “Piano Strutturale Comunale”. Il coinvolgimento di professionisti ed imprese nella discussione del Piano, prima della definitiva adozione dello strumento urbanistico in Consiglio comunale, nella seduta già fissata per il prossimo 26 giugno, rappresenta una buona prassi di urbanistica …

Continua a leggere »

Giu 12

Cosenza: Comune e Regione Calabria firmano accordo per metrotranvia

Nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi a Cosenza, la firma dell’Accordo con la Regione Calabria per il progetto di “Realizzazione di un sistema di collegamento metropolitano tra Cosenza, Rende e Università della Calabria”, ha concluso un lungo periodo di confronto serrato e darà l’avvio, tra circa quattro mesi, ad un’opera estremamente significativa per …

Continua a leggere »

Giu 06

Cosenza: Comune, il bilancio ad un anno dalla rielezione di Occhiuto

Ad un anno esatto dalla sua rielezione a sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto ha convocato una conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti sui primi 12 mesi del suo secondo mandato, tra continuità amministrativa e nuovi progetti. Uno sguardo complessivo ad una città che cresce, in cui è cambiata anche la mentalità dei cittadini, …

Continua a leggere »

Post precedenti «