Archivio Categoria: Politica

Set 16

Rende: Regione Calabria, il ministro Minniti conclude Cantiere Calabria

E’ stato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, a concludere Cantiere Calabria, una tre giorni molto intensa, promossa, all’Unical, dalla Regione. Tra i partecipanti ci sono stati ministri, segretari di organizzazioni nazionali, amministratori di Enti statali, rappresentanti dei Comuni, delle Province e di tutte le università calabresi. E poi il mondo dell’industria e dell’agricoltura. A chiudere …

Continua a leggere »

Set 16

Cosenza: Comune, centro storico al centro dell’attenzione

E’ stato un gruppo di associazioni, già attive con diverse proposte che puntano alla rinascita del centro storico cosentino, a promuovere un incontro che si è tenuto davanti al Duomo. Presenti urbanisti ed antropologi. Ma anche semplici amanti della città vecchia. Ricordiamo che è stata già presentata una proposta di legge per la salvaguardia dei …

Continua a leggere »

Set 15

Rende: Regione Calabria, il ministro De Vincenti a Cantiere Calabria

Anche il ministro per le Politiche di Coesione, Claudio De Vincenti, ha partecipato alla tre giorni di “Cantiere Calabria”, evento voluto dalla Regione. Il ministro ha puntato l’attenzione sulla Zes, la Zona Economica Speciale, che sta nascendo a Gioia Tauro. E solo a Gioia Tauro. La Calabria sta molto crescendo, dal punto di vista economico, …

Continua a leggere »

Set 14

Rende: Regione Calabria, il ministro Martina a Cantiere Calabria

Partita, all’Unical, la tre giorni di “Cantiere Calabria”, evento voluto dalla Regione per discutere, con illustri ospiti ed esperti, del futuro della nostra terra. Il primo ospite di rilievo è il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, che non si è sottratto alle domande dei cronisti. E ha parlato ad ampio spettro delle tematiche più …

Continua a leggere »

Set 07

Cerisano: al “Festival delle Serre” De Magistris e Covatta

“Governare da Sud” si può. E’ quanto affermato dal primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris, nel corso di un incontro a Palazzo Sersale con tutti i sindaci delle Serre cosentine. L’iniziativa, che rientra rientra nel fil rouge della 24ª edizione del “Festival delle Serre” di Cerisano e che vede Napoli protagonista indiscussa dell’intera rassegna, …

Continua a leggere »

Post precedenti «