Archivio Mensile: gennaio 2017

Gen 31

Catanzaro: Regione Calabria, presentazione report Oliverio

Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha presentato il report sui primi due anni di lavoro del Governo Regionale. Una programmazione importante, dunque, costruita in un confronto costante con le organizzazioni sindacali, le associazioni, il mondo delle imprese, l’università e le autonomie locali. Nel corso del suo lungo ed articolato intervento, Oliverio illustra anche …

Continua a leggere »

Gen 31

Cosenza: Soft Revolution, il libro di Filomena Tucci

Filomena Tucci, ricercatrice cosentina, esperta in Governance Pubblica, è l’autrice di un saggio che affronta l’ostica problematica del lavoro e del futuro delle nuove generazioni. In “Soft Revolution” si esamina la situazione politica attuale, italiana ed europea, vista dall’ottica di chi sa, e ormai deve, per forza, inventare nuove occasioni di occupazione. Reinventarsi è la …

Continua a leggere »

Gen 30

Cosenza: Provincia, il nuovo presidente è Franco Iacucci

E’ Franco Iacucci, del PD, il nuovo presidente della Provincia di Cosenza. Iacucci, sindaco di Aiello Calabro, era l’unico candidato in corsa, dopo l’esclusione di Antonio De Caprio, di Forza Italia, che non ha raggiunto, in fase di presentazione della candidatura, il numero minimo di sottoscrizioni. Si comincia a lavorare subito, ha detto Iacucci. E …

Continua a leggere »

Gen 30

Cosenza: 5 Sensi di Marcia dedicato al Giorno della Memoria

L’Amministrazione comunale di Cosenza ha promosso tre giornate di riflessione per non dimenticare e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Shoah, la persecuzione dei cittadini ebrei, e sulle altre persecuzioni razziali, come quella subita dal popolo armeno. Dopo la prima giornata, che ha ospitato la conversazione sul tema “La musica nella cultura yiddish”, il programma ha …

Continua a leggere »

Gen 27

Cosenza: Cacciari al Centro Internazionale di Studi Telesiani

Nel cuore del centro storico di Cosenza, il prestigioso Palazzo Caselli-Vaccaro, di proprietà dell’Amministrazione comunale, apre le porte alla nuova sede del Centro Internazionale di Studi Telesiani, Bruniani e Campanelliani. A tenere a battesimo l’apertura dell’importante polo filosofico è stato il prof. Massimo Cacciari, che per l’occasione ha tenuto una lectio magistralis sul concetto di …

Continua a leggere »

Post precedenti «