marzo 2017 archive

Cosenza: Comune, presentato il libro “Le belle città”

Si chiama “Le belle città”, il libro di Marco Romano, edito da Utet e dedicato a cinquanta città opere d’arte. E tra queste c’è anche Cosenza. La presentazione del libro è stata promossa dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione “Quartieri tranquilli”, di cui è presidente nazionale Lina Sotis e che a Cosenza è coordinata da Eva Catizone, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=33308

Cosenza: Villa Rendano, gusto e lessico uniscono Italia e Francia

“Gout de France et d’Italie”: questo il titolo dell’evento organizzato a Villa Rendano dalla Fondazione Giuliani, in collaborazione con l’Alliance Francaise di Cosenza e l’Unical. Nel corso del convegno si è parlato di gusto, lessico e rapporto di vicinanza linguistica tra Italia e Francia.

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=33306

Cosenza: Consiglio comunale, linee programmatiche e bilancio di previsione

Dopo una seduta fiume durata oltre 12 ore ed un lungo dibattito, il Consiglio comunale di Cosenza ha approvato le linee programmatiche del sindaco e il bilancio di previsione 2017 con 22 voti a favore, 6 voti contrari e l’astensione del consigliere Enzo Paolini. Il primo punto all’ordine del giorno, riguardante le linee programmatiche del …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=33304

Cosenza: “Canti e cunti napolitani”, successo al teatro Morelli

Davvero molto apprezzato, al teatro Morelli di Cosenza, “Canti e cunti napolitani – dal ‘600 al ‘900”, uno spettacolo composto da tre racconti incastonati in un concerto. Riproposta la musica colta ispirata alla tradizione popolare e orale partenopea. Il grande mattatore della serata è stato Rino Amato, cultore della lingua napoletana e fine attore e …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=33302

Cosenza: Villa Rendano, abiti realizzati con materiali di riciclo

Sembra incredibile, ma gli abiti che vedete sono realizzati tutti con materiali di riciclo. La sfilata fa parte dell’evento RiartEco, che si sta svolgendo a Villa Rendano, a Cosenza. I giovani stilisti dell’Accademia Artisti della Moda si sono cimentati nella realizzazione di abiti che sono stati cuciti utilizzando materiale di scarto, che sarebbe finito nella …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=33300