Archivio Mensile: giugno 2017

Giu 30

Cosenza: Comune, approvato il Piano Strutturale Comunale

Con 18 voti a favore, un astenuto e 5 voti contrari, il Consiglio comunale di Cosenza ha approvato il piano strutturale comunale. Una data storica, quella di ieri: finalmente, dopo 40 anni la città è dotata di uno strumento che ne consentirà lo sviluppo. E’ un piano per progetti, decisamente in controtendenza con quello attualmente …

Continua a leggere »

Giu 30

Cosenza: Comune, è iniziato il “Festival delle Invasioni” 2017

A Cosenza, ad aprire il “Festival delle Invasioni – Confluenze sul lungofiume” è stata la musica di Aeham Ahmad. Il pianista siriano, attraverso le sue canzoni, lancia un messaggio forte contro la guerra ed il terrorismo. “Music for Hope” diventa così un inno alla pace, che tutti possono e devono cantare. Le mani di Ahmad, …

Continua a leggere »

Giu 29

Cosenza: Anci, protocollo “Sport: Missione Comune”

Nella sala consiliare del Comune di Cosenza, alla presenza di numerosi sindaci ed amministratori provenienti da tutta la Calabria, sono stati illustrati i contenuti del protocollo d’intesa siglato tra l’Anci e l’Istituto di Credito Sportivo, riguardante il bando “Sport: Missione Comune”. Il bando consentirà a tanti comuni di accedere al finanziamento in diverse forme, che …

Continua a leggere »

Giu 29

Fuscaldo: l’estate si apre con arte e sculture

“Arte da a…mare a Fuscaldo”: è questo il tema della prima edizione del simposio di arte e scultura all’aperto che si sta svolgendo sul lungomare della ridente cittadina tirrenica. L’inaugurazione delle opere è fissata per la serata di sabato e sarà anche l’occasione per presentare il ricco cartellone della lunga estate di Fuscaldo, che si …

Continua a leggere »

Giu 29

Montalto Uffugo: presentato il Festival Leoncavallo 2017

Da domenica 2 luglio e per oltre due mesi, Montalto Uffugo accenderà i riflettori sul “Festival Internazionale Leoncavallo”, l’evento culturale per eccellenza dell’estate calabrese, che avrà come location d’eccezione il sagrato del Duomo della Madonna della Serra. Saranno 5 appuntamenti domenicali nel mese di luglio. Ma anche anche nel mese di agosto ci sarà un …

Continua a leggere »

Post precedenti «