Archivio Mensile: agosto 2017

Ago 30

Dipignano: Totonno Chiappetta raccontato in un libro

“Totonno Chiappetta, il mio grande amico”: ha voluto titolarlo semplicemente così, Eugenio Gallo, questo primo libro dedicato al comico cosentino, originario di Carolei, troppo presto scomparso. In tanti hanno voluto essere presenti, a Dipignano, per l’occasione. Tanti amici e conoscenti di Totonno, che con lui hanno diviso un tratto di strada. E c’erano anche la …

Continua a leggere »

Ago 29

Montalto Uffugo: una piece teatrale dedicata a Foscarini

Il giorno dopo il galà di chiusura del Festival Leoncavallo di Montalto Uffugo, una piece teatrale intensa e di grande impatto emotivo, a cura di Roberto D’Alessandro, ha calamitato l’attenzione di un numeroso pubblico. “De mobilitate Terrae et stabilitate Solis”: questo il titolo della rappresentazione dedicata a uno dei montaltesi più illustri, il padre carmelitano …

Continua a leggere »

Ago 28

Montalto Uffugo: serata di gala Festival Leoncavallo 2017

La suggestiva cornice del sagrato del Duomo della Madonna della Serra è stato il palcoscenico d’eccezione della serata di gala che ha concluso il Festival Leoncavallo di Montalto Uffugo. Una lunga kermesse che, in oltre due mesi, ha proposto grandi artisti di fama internazionale, ma anche tanti giovani talenti di casa nostra, riscuotendo un grande …

Continua a leggere »

Ago 28

Roseto Capo Spulico: “Serenate a Federico II” 2017

A Roseto Capo Spulico, è stata la spettacolare cornice della spiaggia antistante il Castello ad ospitare la serata-evento dell’estate 2017: la 12ª edizione di “Serenate a Federico II”. Il tema di quest’anno, in apparenza molto criptico, “Brainstorming e la sua fonte antica”, ha affrontato un argomento di grande attualità: la democrazia, ovvero il diritto del …

Continua a leggere »

Ago 26

Montalto Uffugo: tanti appuntamenti nella 2ª parte del Festival Leoncavallo

A Montalto Uffugo, continuano con successo le iniziative culturali legate al ricco cartellone del Festival Internazionale Leoncavallo. In tre intense serate, musica e teatro sono stati elementi molto accattivanti e di grande attrazione. La suggestiva location del Chiostro di San Domenico è stato il palcoscenico del concerto dei Project Bluesette, un gruppo musicale nato da …

Continua a leggere »

Post precedenti «