aprile 2018 archive

Cosenza: Comune, inaugurato il percorso del benessere

Cosenza ha vissuto un fine settimana intenso, dedicato alla promozione dello sport e della salute. Dopo la consegna della Bandiera Azzurra, che premia le attività portate avanti dall’esecutivo guidato da Mario Occhiuto, è stato inaugurato il percorso del benessere su viale Mancini. Il percorso benessere è solo una tappa di un più ampio e ambizioso …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34658

Cosenza: Villa Rendano, convegno su bullismo e cyberbullismo

Bullismo e cyberbullismo: sono stati questi i temi affrontati in un importante convegno organizzato a Cosenza, a Villa Rendano, dalla Fondazione Attilio e Elena Giuliani in collaborazione con l’Associazione TinLella. Obiettivo dell’incontro è stato quello di definire e contrastare i disagi dei bambini prima e degli adolescenti poi verso una società sempre più disarmante, a …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34656

Cosenza: Comune, consegna ufficiale della Bandiera Azzurra

La consegna ufficiale della Bandiera Azzurra alla città di Cosenza ha dato inizio ad un fitto programma di eventi che, per due giornate, avrà come finalità la promozione dello sport e della salute. L’ambito riconoscimento, attribuito dalla Federazione Italiana Atletica Leggera, è stato istituito per la prima volta quest’anno e consegnato soltanto a otto comuni …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34654

Cosenza: Comune, presentato il Campus della Sicurezza stradale

Il 3 e 4 maggio prossimi a Cosenza, la Città dei Ragazzi ospiterà la seconda edizione del Campus della Sicurezza Stradale, un evento che lo scorso anno si è tenuto a San Lucido il 29 aprile, per ricordare l’ anniversario della tragica scomparsa di tre giovani ragazze. L’obiettivo del Campus è quello di diffondere il …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34652

Cosenza: Comune, presentato il “B-Book Festival” 2018

Il mese di maggio, dedicato in tutta Italia alla lettura, a Cosenza inizia con il “B-Book Festival”, un mondo di arte e letteratura per bambini e ragazzi”, che, per quattro giorni, dal 6 al 9 maggio, si terrà alla Città dei Ragazzi. Un ricco programma che prevede incontri con gli autori, spettacoli, presentazioni di libri, …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=34646