ottobre 2018 archive

Cosenza: ambiente e vivibilità, prima nel centro-sud

Cosenza è la 1ª città del centro e sud Italia, al 5° posto dopo Mantova, Parma, Bolzano e Trento, per performance ambientali e vivibilità. E’ questo il dato che emerge dal rapporto Ecosistema Urbano 2018 di Legambiente e Ambiente Italia, redatto sulla base dei risultati qualitativi ottenuti nei 17 indicatori presi in considerazione, presentato alla …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35143

Catanzaro: Regione Calabria, intesa con la Toscana per l’immigrazione

Conferenza stampa sul tema “Calabria-Toscana: due Regioni insieme per l’accoglienza. Riace esperienza da sostenere e valorizzare”. Hanno partecipato il sindaco sospeso di Riace Domenico Lucano, don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro (PT), e i presidenti delle Regioni Calabria e Toscana, Mario Oliverio ed Enrico Rossi.

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35140

Cosenza: Fake Calabria, il libro provocatorio di Geppino De Rose

La Calabria esiste davvero come soggetto politico ed economico? Se lo chiede l’economista della conoscenza Geppino De Rose, che ha scritto un libro, edito da Brenner, dal titolo “Fake Calabria, il grande equivoco”, presentato, a Cosenza, al mondo politico e alla stampa. C’è una Calabria positiva e produttiva che non viene raccontata. Ma i calabresi …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35138

Cosenza: Villa Rendano, ricordando Debussy

A Villa Rendano, la Fondazione Attilio e Elena Giuliani e l’Alliance Française di Cosenza, hanno ricordato con un concerto-conferenza, a cento anni dalla morte, il compositore e pianista francese Claude Debussy, uno dei massimi rappresentanti del simbolismo in musica.

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35136

Cosenza: inaugurata la Festa del Cioccolato 2018

A Cosenza, il taglio del nastro ha aperto ufficialmente la sedicesima edizione della Festa del Cioccolato, che ancora una volta ha come location d’eccezione l’isola pedonale. L’evento, oltre a celebrare le mille sfaccettature del cibo degli dei, esalterà anche tutti i prodotti calabresi che, combinati con il cioccolato, creeranno dolcissime suggestioni. Tante le novità di …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35128