novembre 2018 archive

Altomonte: Festival Euromediterraneo, “Incontri d’Autunno”

Due intense giornate dedicate al teatro e alle nuove generazioni: questa la proposta dell’autunno 2018 del Festival Euromediterraneo di Altomonte. “Incontri d’Autunno” ha come protagonista Tommaso Campanella e la sua storia. Il Festival Euromediterraneo ha fortemente voluto che nelle scuole venisse raccontata la figura del filosofo di Stilo, che ad Altomonte ha trascorso alcuni anni …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35224

Cosenza: ritorna l’apprezzato festival dedicato al giallo

Fino al primo dicembre il Palazzo della Provincia di Cosenza ospiterà “Calabria Noir Festival 2018”. L’evento, ormai consolidato, sta portando in Calabria artisti e scrittori di fama internazionale. Tavole rotonde, presentazione di libri e tanto altro stanno animando le tre giornate. Per gli appassionati di fotografia è possibile ammirare due interessanti mostre: “Scatti in Giallo” …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35222

Cosenza: Villa Rendano, “Da Ungaretti a Pavese”

“Da Ungaretti a Pavese – Dalla Poesia Canto alla Poesia Racconto”: su questo tema, Pierfranco Bruni è stato l’artefice di un’apprezzata lectio magistralis, tenuta a Villa Rendano e promossa dalla Fondazione Attilio ed Elena Giuliani e dal Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia.

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35219

Cosenza: Comune, presentata una nuova app rivolta ai turisti

Lo smartphone può diventare una guida per visitare il MAB o altri luoghi di interesse storico o artistico della città. Da oggi è possibile, grazie alla nuova applicazione mobile “TalkCosenza”, nata dalla collaborazione, senza alcun onere per il Comune, tra l’Assessorato al turismo e marketing territoriale di Palazzo dei Bruzi e l’azienda “Naos Consulting”. L’Amministrazione …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35216

Catanzaro: Regione Calabria, presentato il progetto “Snow Kidz”

“Snow Kidz” è un ambizioso progetto internazionale che nel 2019 sarà sperimentato sul territorio calabrese e coinvolgerà ragazzi, scuole e famiglie. L’iniziativa è stata presentata nella sala della Presidenza della Cittadella regionale dalla campionessa olimpionica Gabriella Paruzzi. Gabriella Paruzzi ha annunciato anche il primo evento importante, ovvero lo Snow Day. Il progetto si propone di …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.wdi.it/?p=35214