Il lungomare di Rocca Imperiale, un’opera straordinaria dal grande valore non solo turistico ma anche sociale e politico, da oggi è una splendida realtà. Una storia travagliata, lunga forse trent’anni, quella della realizzazione del lungomare di Rocca Imperiale che adesso, grazie alla determinazione ed alla costanza del sindaco, si è conclusa in soli sei mesi e senza disagi, consegnando alla Calabria un’opera che aprirà sicuramente una grande prospettiva di sviluppo e progresso. Oggi Rocca Imperiale ha aumentato il suo brand e dalla porta naturale della Calabria è partita una nuova sfida che guarda con maggiore interesse e consapevolezza anche alla Lucania e al Golfo di Taranto.
Dopo i saluti istituzionali è partita una lunga notte di festa, con musica live sulle tre piazze del lungomare, fuochi pirotecnici, artisti di strada, majorettes, Euroband e, all’Arena del Mare, il concerto di Enzo Avitabile e i Bottari.
Ago 04 2017
Rocca Imperiale: inaugurato il nuovo lungomare, ponte tra Calabria e Lucania
Permalink link a questo articolo: https://www.wdi.it/rocca-imperiale-inaugurato-il-nuovo-lungomare-ponte-tra-calabria-e-lucania/